video suggerito
video suggerito

WhatsApp ha iniziato ad attivare le chiamate vocali agli utenti

Secondo alcuni screenshot pubblicati su Reddit da un utente indiano, gli sviluppatori al lavoro su WhatsApp hanno iniziato il roll-out dell’aggiornamento che introduce le chiamate vocali all’interno del servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo.
A cura di Matteo Acitelli
1.374 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Secondo alcuni screenshot pubblicati su Reddit da un utente indiano, gli sviluppatori al lavoro su WhatsApp hanno iniziato il roll-out dell'aggiornamento che introduce le chiamate vocali all'interno del servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo. Al momento dal team tecnico di WhatsApp non è arriva alcuna conferma ufficiale ma stando alle ultime indiscrezioni l'annuncio ufficiale è imminente. I nuovi screenshot apparsi in rete svelano la nuova interfaccia presente nella versione 2.11.508 per Android che si presenta con tre schede (Chiamate, Conversazioni e Contatti) ed un nuovo pulsante che permette di avviare una chiamata VoIP.

Immagine

A fine 2014 sono state pubblicate alcune foto estratte da una beta di WhatsApp che hanno evidenziato alcune schermate inedite come le chiamate in arrivo e le chiamate in uscita, il registro chiamate e la schermata con le informazioni di contatto. Le nuova foto caricare su Reddit invece evidenziano la nuova configurazione grafica di WhatsApp con le nuove schede Calls, Contacts oltre all'attuale elenco delle conversazioni di testo (Chat). Per effettuare una chiamata vocale con WhatsApp bisogna selezionare la scheda Chiamate e fare tap sull'icona "Nuova Chiamata" presente sulla parte superiore del display, tra l'icona della ricerca e quella delle Impostazioni. Ad oggi sembra che le chiamate VoIP su WhatsApp sono limitate ad una piccola parte di utenti, per poter ricevere l'update che aggiunge le chiamate vocali all'applicazione di messaggistica istantanea sembra essere necessario ricevere una chiamata da un utente che ha già ricevuto l'upgrade o aspettare che il servizio venga esteso a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Immagine
1.374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views