1.241 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

WhatsApp, le chiamate vocali su iOS e Android presto disponibili per tutti

Arrivano nuove conferme sull’ormai imminente rilascio delle chiamate vocali su WhatsApp per tutti gli utenti in possesso di un device iOS e Android.
A cura di Matteo Acitelli
1.241 CONDIVISIONI

Arrivano nuove conferme sull'ormai imminente rilascio delle chiamate vocali su WhatsApp per tutti gli utenti in possesso di un device iOS e Android. Dopo i primi test sulla versione 2.11.508 di WhatsApp per Android che hanno permesso di vedere in anteprima la nuova interfaccia dell'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, oggi dal portale BGR India arriva una notizia esclusiva che conferma che il nuovo aggiornamento della celebre app è in arrivo a tutti gli iscritti al servizio entro i prossimi giorni. Nella serata di ieri il vicepresidente di WhatsApp Neeraj Arora ha effettuato una chiamata vocale tramite l'app di messaggistica istantanea alla redazione di BGR così che i giornalisti della testata hanno potuto testare le chiamate VoIP ed hanno assicurato l'ottima qualità audio delle chiamate sia sotto rete 3G che EDGE.

Immagine

Parlando con Neeraj Arora di WhatsApp è stato confermato che i primi test effettuati dagli utenti hanno funziona molto bene ed il rilascio su scala globale è quindi questione di giorni. Dopo quasi un anno dall'annuncio del CEO di WhatsApp Jan Koum che durante il MWC 2014 ha annunciato il progetto di estendere il servizio di messaggistica istantanea con l'introduzione delle chiamate VoIP, oggi ci ritroviamo in questa fase di beta testing che ha portato ottimi risultati, ancora qualche giorno per verificare le prestazioni e la qualità audio delle chiamate vocali ed inizierà il roll-out della novità a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio. Già con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp per iPhone è stato introdotto vicino alla foto profilo una cornetta di colore blu, ora utile solo per avviare le chiamate utilizzando la rete dell’operatore mobile ma presto utile anche per effettuare chiamate vocali tramite WhatsApp Call.

Immagine
Immagine
1.241 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views