539 CONDIVISIONI
1 Dicembre 2015
10:37

WhatsApp Messenger blocca i link al sito ufficiale di Telegram

L’ultima versione dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per smartphone Android blocca i link ai domini telegram.org e telegram.me.
A cura di Matteo Acitelli
539 CONDIVISIONI

L'ultima versione dell'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per smartphone Android blocca i link ai domini telegram.org e telegram.me. A far notare il problema è intervenuto il fondatore e CEO di Telegram Pavel Durov che nelle ultime ore ha pubblicato un messaggio su Twitter con uno screenshot dell'app WhatsApp per Android.

Come evidenziato da Durov, l'app di instant messaging più famosa del mondo rileva i link verso il sito ufficiale di Telegram come malware o spam. Al momento i vertici di WhatsApp Messenger non sono ancora intervenuti pubblicamente per spiegare se il problema è legato ad un bug del sistema di filtraggio dei link o se si tratta di una forma di "censura" per limitare l'app russa. Attualmente il problema con i link verso il sito web di Telegram sembra presente solo nell'ultima versione di WhatsApp Messenger per dispositivi con sistema operativo Made in Google, nessun problema per quanto riguarda WhatsApp per iPhone e WhatsApp Web.

Come visibile nello screenshot diffuso da Pavel Durov di Telegram su Twitter, scrivendo gli indirizzi telegram.org e telegram.me, l'applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger non converte i link con l'anteprima e non rende cliccabili i collegamenti. Numerose testate giornalistiche evidenziano che molto probabilmente il problema è legato al filtro spam, nessuna azione volontaria contro l'applicazione Telegram, infatti non risulta cliccabile anche il link verso il quotidiano Telegram.com.

539 CONDIVISIONI
Instagram blocca i link verso Telegram
Instagram blocca i link verso Telegram
WhatsApp per iPhone si aggiorna ed introduce l’anteprima dei link
WhatsApp per iPhone si aggiorna ed introduce l’anteprima dei link
Attentati a Parigi, le autorità confermano: "WhatsApp e Telegram usati per comunicare"
Attentati a Parigi, le autorità confermano: "WhatsApp e Telegram usati per comunicare"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni