47 CONDIVISIONI

WhatsApp, nuovo aggiornamento in arrivo: tra le novità la condivisione dei brani musicali

Stando a quanto riportato dalla redazione del portale tedesco Macerkopf, presto WhatsApp Messenger per iOS e Android verrà aggiornato con l’introduzione della condivisione dei brani musicali e tante altre novità.
A cura di Matteo Acitelli
47 CONDIVISIONI
Immagine

WhatsApp Messenger, la popolare applicazione di messaggistica istantanea che nel corso degli ultimi giorni ha raggiunto il traguardo delle 100 milioni di chiamate vocali al giorno, entro qualche settimana potrebbe ricevere un nuovo aggiornamento che introdurrà diverse novità. Stando a quanto riportato dalla redazione del portale tedesco Macerkopf, presto WhatsApp Messenger per iOS e Android verrà aggiornato con l'introduzione della condivisione dei brani musicali, i link ai gruppi pubblici e le menzioni.

L'indiscrezione proviene dalla beta 2.16.7.257 di WhatsApp per iOS che, come visibile dagli screenshot, consentirà agli utenti di condividere le tracce musicale salvate sullo smartphone e quelle disponibili all'interno di Apple Music. Nel caso del servizio di streaming musicale Apple, come sottolineato dalla fonte, sarà necessario che mittente e destinatario abbiano sottoscritto un abbonamento alla piattaforma. Condividere un brano musicale su WhatsApp Messenger sarà molto semplice, una volta selezionata la traccia da inviare si visualizzare un miniplayer con il titolo del brano e la copertina dell’album che potrà essere riprodotto come una semplice nota vocale.

Immagine

Entro qualche mese dunque l'applicazione di instant messaging di proprietà di Mark Zuckerberg, oltre alla possibilità di condividere foto, video, note vocali e documenti consentirà anche di inviare brani musicali da ascoltare direttamente all'interno dell'app. Tra le altre funzionalità in arrivo si vocifera dell'introduzione di emoji di dimensioni più grandi in stile iOS 10, la possibilità di condividere il link dei gruppi pubblici così da permettere ad altri utenti di unirsi alla conversazione ed iniziare a condividere contenuti e la possibilità di menzionare gli utenti iscritti ad una chat di gruppo, in questo modo sarà più facile venir informati quando viene nominati all'interno di una conversazione, un po' come già avviene da tempo su Telegram.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views