video suggerito
video suggerito

WhatsApp per Android, il nuovo aggiornamento permette il backup su Google Drive

La celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per smartphone Android che reintroduce il backup delle conversazioni su Google Drive.
A cura di Matteo Acitelli
162 CONDIVISIONI
Immagine

La celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha da poche ore ricevuto un nuovo aggiornamento per smartphone Android che reintroduce il backup delle conversazioni su Google Drive. La possibilità di effettuare il backup su Google Drive non è completamente nuova, già in passato alcune versioni dell'app per dispositivi con sistema operativo Made in Google offrivano questa possibilità ma a partire dalla versione 2.12.232 sembra che il servizio sia stato reso disponibile di default a tutti gli utenti.

Per scaricare ed installare la nuova versione di WhatsApp per Android è sufficiente scaricare il file .APK dal sito web ufficiale dell'applicazione di instant messaging. Al momento la versione è in fase beta e per questo motivo non è ancora disponibile per il download tramite Google Play Store. Vista la necessità dell'installazione tramite APK, l'utente deve abilitare l’opzione di installazione da terze fonti. Ricordiamo che il backup delle chat su WhatsApp è consigliato quando il dispositivo è connesso ad una rete WiFi, questo non esclude la possibilità di effettuare il backup sotto rete 3G ma operazione può comportare dei costi aggiuntivi vista la grande quantità di rete dati utilizzata. Per attivare il backup di WhatsApp su Google Drive è sufficiente accedete alle impostazioni dell'app, selezionare la voce "Chat e Chiamate", entrare nel menu 2Backup delle chat" e dall'interfaccia Drive sarà quindi possibile eseguire il backup, cambiare account, e modificare le impostare del backup tramite Google Drive.

Immagine
162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views