27 Aprile 2015
12:41

WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna e introduce le chiamate VoIP

WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna e introduce le chiamate vocali, dopo l’update per smartphone Android e iOS anche la versione per il sistema operativo dell’azienda canadese implementa le tanto attese chiamate VoIP che consentono a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di messaggistica istantanea di effettuare e ricevere chiamate gratuite.
A cura di Matteo Acitelli

WhatsApp per BlackBerry 10 si aggiorna e introduce le chiamate vocali, dopo l'update per smartphone Android e iOS anche la versione per il sistema operativo dell’azienda canadese implementa le tanto attese chiamate VoIP che consentono a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma di messaggistica istantanea di effettuare e ricevere chiamate gratuite. Al momento quindi l'unica versione di WhatsApp che non permette l'utilizzo delle chiamate vocali è quella per Windows Phone che secondo le ultime indiscrezioni sarà aggiornata con diverse novità nel corso delle prossime settimane. Qualche giorno fa, infatti, alcuni utenti hanno diffuso in rete una serie di screenshot che mostrano la traduzione della nuova versione di WhatsApp per Windows Phone con alcune stringhe che sottolineano il rilascio ormai imminente delle chiamate.

La nuova versione 2.12.1.2 di WhatsApp per BlackBerry 10, oltre ad introdurre le chiamate vocali, aggiungere al servizio di instant messaging diverse novità: è ora possibile cercare velocemente conversazioni, messaggi e contatti. E' stato inoltre introdotto il supporto per BlackBerry Classic, aggiunte le voci "Aggiungi ai contatti" all’elenco delle chat e alle informazioni dei gruppi, i contatori alle schede Preferiti/Gruppi/Contatti e le sottodirectory per immagini, audio e video ricevuti. Per tutti gli utenti BlackBerry che utilizzano la versione beta di WhatsApp è quindi consigliato disinstallare la vecchia versione e scaricare gratuitamente la nuova release dal BlackBerry World.

WhatsApp, chiamate VoIP in arrivo anche su iPhone e Windows Phone
WhatsApp, chiamate VoIP in arrivo anche su iPhone e Windows Phone
WhatsApp per Windows Phone si aggiorna e introduce le chiamate vocali
WhatsApp per Windows Phone si aggiorna e introduce le chiamate vocali
WhatsApp, una versione dell'app registra automaticamente tutte le chiamate vocali
WhatsApp, una versione dell'app registra automaticamente tutte le chiamate vocali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni