La popolare app di messaggistica WhatsApp è stata da poche ore aggiornata sull'App Store con la versione 2.17.70 che corregge un grave bug che impediva agli utenti con iOS 11 di ricevere le notifiche dei messaggi. Come riportato nel changelog ufficiale della versione 2.17.70 di WhatsApp per iPhone, il nuovo aggiornamento "risolve un problema che impediva che le notifiche dei messaggi venissero mostrate su iOS 11".

L'aggiornamento è consigliato per tutti gli utenti in possesso di un iPhone con sistema operativo iOS 11 che dopo aver aggiornato al nuovo software Made in Cupertino hanno registrato problemi con la ricezione delle notifiche da parte della popolare app di instant messaging. Da diverse settimana, infatti, numerosi utenti che utilizzano WhatsApp su iPhone hanno segnalato malfunzionamenti nell'applicazione che spesso inviava le notifiche con molto ritardo, impedendo di rispondere immediatamente ai messaggi ricevuti. Nel caso in cui non veniva aperta l'app, infatti, molti utenti non veniva a conoscenza di messaggi ricevuti, rallentando le comunicazioni tra gli utenti. Il malfunzionamento di WhatsApp per iOS 11 sembra ora definitivamente risolto grazie al lavoro degli ingegneri al lavoro sull'app di proprietà di Facebook che già da questo weekend hanno reso disponibile l'attesissimo update consentendo agli utenti di tornare a ricevere le notifiche dei messaggi WhatsApp all'interno del Centro Notifiche.

Altro aggiornamento introdotto negli ultimi giorni dal team di WhatsApp è la possibilità di condividere la posizione in tempo reale. Da qualche giorno, infatti, tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp su smartphone Android e iOS hanno la possibilità di attivare questa novità utile per raggiungere i propri amici durante una serata senza la necessità di dover mandare messaggi o dover chiamare per sapere in quale locale si trovano ma anche per seguire in tempo reale il rientro a casa dei propri contatti per accertarsi che non ci sono stati problemi.