
WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento che punta a risolvere alcune problematiche relative alle notifiche che, dal rilascio di iOS 11, hanno afflitto gli utenti che hanno aggiornato all'ultima versione del sistema operativo di Apple. In particolare. in molti lamentavano una mancata ricezione delle notifiche dei messaggi, che apparivano solo quando veniva aperta l'applicazione e non quando questa era chiusa. Con il nuovo aggiornamento questo problema, peraltro riconosciuto subito anche dalla stessa azienda, dovrebbe essere risolto.
Inoltre il nuovo aggiornamento introduce ufficialmente la possibilità di eliminare i messaggi inviati per errore entro i 7 minuti successivi, semplicemente selezionando il messaggio e scegliendo l'opzione "Elimina per tutti". Infine, l'aggiornamento porta con sé alcune correzioni di bug non meglio specificate nel documento che accompagna il rilascio. Per la maggior parte degli utenti, però, la notizia importante è il fatto che le notifiche ora dovrebbero arrivare senza problemi su tutti i telefoni anche se l'app non è aperta.
In ogni caso, come continua a ricordare WhatsApp, è sempre meglio non chiudere l'applicazione del servizio di messaggistica anche dal menu del multitasking per evitare che le notifiche in entrata vengano bloccate. A chiederlo è la stessa applicazione, che da qualche giorno invia agli utenti iPhone un messaggio dove viene indicato che chiudere l'app potrebbe portare a conseguenze indesiderate. La notifica ha cominciato a raggiungere tutti gli utenti che hanno aggiornato a iOS 11 e chiede di non chiudere l'applicazione dal sistema di multitasking di iOS per evitare di non ricevere le notifiche.
