WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat
WhatsApp potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità in stile Snapchat per condividere all'interno dell'applicazione di messaggistica foto e video che spariranno dopo 24 ore dalla loro condivisione. A svelare la novità la redazione del portale Mashable che nelle ultime ore ha diffuso una serie di screenshot provenienti da una versione beta del servizio per iOS e Android. Come visibile dalle immagini, entro qualche mese la popolare app di instant messaging di proprietà di Facebook introdurrà la feature WhatsApp Status che in maniera analoga a quanto avviene già con Snapchat Stories e Instagram Stories consentirà di condividere con i propri contatti foto e video che potranno essere personalizzati con l'aggiunta di emoji, testi e disegni a mano.
Ancora una volta, dunque, il team di Mark Zuckerberg dimostra la volontà di sottrarre terreno a Snapchat, l'applicazione che nel 2014 tentò di acquisire per 3 miliardi di dollari. Dopo il no da parte del CEO del servizio di messaggistica istantanea Evan Spiegel l'azienda di Menlo Park non ha resistito a realizzare dei cloni del servizio da introdurre all'interno del social network di mobile photography Instagram e su Facebook Messenger.
Dopo il lancio delle Stories su Instagram e l'arrivo di Messenger Day sull'app di messaggistica della piattaforma blu sembra che entro la fine dell'anno anche WhatsApp introdurrà un servizio in stile Snapchat: WhatsApp Status. Questa funzionalità, al momento disponibile solo all'interno della versione beta, aggiungerà la sezione Status nel menu principale del servizio tra Chat e Chiamate e consentirà di condividere contenuti multimediali personalizzati con messaggi e disegni a mano grazie ad un editor molto simile a quello disponibile per le Storie di Instagram.