video suggerito
video suggerito

WhatsApp Status, in arrivo una nuova funzionalità in stile Snapchat

WhatsApp potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità in stile Snapchat per condividere all’interno dell’applicazione di messaggistica foto e video che spariranno dopo 24 ore dalla loro condivisione.
A cura di Matteo Acitelli
50 CONDIVISIONI
Immagine

WhatsApp potrebbe presto introdurre una nuova funzionalità in stile Snapchat per condividere all'interno dell'applicazione di messaggistica foto e video che spariranno dopo 24 ore dalla loro condivisione. A svelare la novità la redazione del portale Mashable che nelle ultime ore ha diffuso una serie di screenshot provenienti da una versione beta del servizio per iOS e Android. Come visibile dalle immagini, entro qualche mese la popolare app di instant messaging di proprietà di Facebook introdurrà la feature WhatsApp Status che in maniera analoga a quanto avviene già con Snapchat Stories e Instagram Stories consentirà di condividere con i propri contatti foto e video che potranno essere personalizzati con l'aggiunta di emoji, testi e disegni a mano.

Ancora una volta, dunque, il team di Mark Zuckerberg dimostra la volontà di sottrarre terreno a Snapchat, l'applicazione che nel 2014 tentò di acquisire per 3 miliardi di dollari. Dopo il no da parte del CEO del servizio di messaggistica istantanea Evan Spiegel l'azienda di Menlo Park non ha resistito a realizzare dei cloni del servizio da introdurre all'interno del social network di mobile photography Instagram e su Facebook Messenger.

Immagine

Dopo il lancio delle Stories su Instagram e l'arrivo di Messenger Day sull'app di messaggistica della piattaforma blu sembra che entro la fine dell'anno anche WhatsApp introdurrà un servizio in stile Snapchat: WhatsApp Status. Questa funzionalità, al momento disponibile solo all'interno della versione beta, aggiungerà la sezione Status nel menu principale del servizio tra Chat e Chiamate e consentirà di condividere contenuti multimediali personalizzati con messaggi e disegni a mano grazie ad un editor molto simile a quello disponibile per le Storie di Instagram.

WhatsApp Status
WhatsApp Status
50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views