video suggerito
video suggerito

WhatsApp Web consente di personalizzare lo sfondo delle chat

Nuovo aggiornamento per la versione web del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp che ora consente a tutti gli utenti di personalizzare gli sfondi delle chat.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

I responsabili della popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger hanno da pochi giorni rilasciato un aggiornamento per la versione web del servizio che ora consente a tutti gli utenti di personalizzare gli sfondi delle chat. Così come avviene da tempo all'interno dell'app per smartphone Android e iOS, ora anche su WhatsApp Web è possibile modificare lo sfondo delle conversazioni con uno dei 38 colori messi a disposizione dal team al lavoro sulla celebre piattaforma di instant messaging.

A differenza di WhatsApp per smartphone dove oltre ai colori a tinta unita è possibile selezionare uno sfondo dalle immagini presenti nel rullino fotografico e dalla libreria sfondi, su WhatsApp Web si può impostare solo un colore di sfondo tra quelli messi a disposizione dai responsabili del servizio. Personalizzare lo sfondo delle chat in WhatsApp Web è molto semplice, una volta collegati a web.whatsapp.com dal proprio browser sarà sufficiente aprire il menù con i tre pallini verticali sul lato sinistro dell’interfaccia, fare un click su Impostazioni e selezionare il colore da utilizzare all'interno della sezione Sfondo Chat.

A fine luglio WhatsApp ha ricevuto un aggiornamento che introduce una serie di novità su iOS e Android. Scaricando  l'ultima versione dell'app si noterà infatti l'introduzione delle emoji grandi. Tutti i messaggi di testo contenenti una sola emoji saranno visualizzati all'interno delle conversazioni WhatsApp in un formato più grande. Migliorata inoltre la gestione delle chat e le prestazioni dell'applicazione che ora risulta più veloce ed affidabile.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views