26 Luglio 2016
10:09

WhatsApp si aggiorna, tra le novità emoji più grandi e lo zoom per i video

La popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger nel corso delle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce una serie di novità e migliora le prestazioni.
A cura di Matteo Acitelli

La popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger nel corso delle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento per iOS e Android che introduce una serie di novità e migliora le prestazioni. Nel dettaglio, scaricando l'ultima versione della celebre app di instant messaging da App Store o Google Play Store, la prima cosa che si noterà è l'introduzione delle emoji più grandi. Tutti i messaggi di testo contenenti una sola emoji saranno visualizzati in un formato più grande all'interno delle conversazioni WhatsApp, così come avverrà anche su iMessage con l'introduzione del nuovo sistema operativo iOS 10.

La seconda novità rilasciata con il nuovo update di WhatsApp Messenger per iOS e Android è la possibilità di registrare video e zoomare scorrere su e giù il dito sul display dello smartphone. Inoltre, con la versione 2.16.7 di WhatsApp è stata migliorata la gestione delle chat, con il nuovo aggiornamento sarà sufficiente toccare la scritta Modifica in alto a destra nella scheda delle conversazioni per selezionare più chat contemporaneamente e decidere se archiviarle, eliminarle o contrassegnarle come già lette. Infine l'aggiornamento promette prestazioni migliori nell’utilizzo dell'applicazione, stando al changelog rilasciato dal team di sviluppatori al lavoro su WhatsApp le chat si apriranno più velocemente.

Qualche giorno fa il team di WhatsApp Messenger ha rilasciato per il download gratuito la versione beta 2.16.189 per smartphone Android che tra le funzionalità aggiunge il pulsante Richiama che potrà essere utilizzato nel caso in cui il destinatario non risponde ad una chiamata e la possibilità di lasciare un messaggio di segreteria telefonica che potrà essere inviato nel caso in cui il destinatario è occupato o non raggiungibile.

WhatsApp per iPhone si aggiorna: tra le novità testi, emoji e disegni su Foto e Video
WhatsApp per iPhone si aggiorna: tra le novità testi, emoji e disegni su Foto e Video
Questa novità di WhatsApp crea nuove foto dei gruppi partendo dalle emoji
Questa novità di WhatsApp crea nuove foto dei gruppi partendo dalle emoji
Su WhatsApp arriva un carico di nuove emoji: come averle in anteprima
Su WhatsApp arriva un carico di nuove emoji: come averle in anteprima
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni