16 Agosto 2016
12:30

WhatsApp Web consente di personalizzare lo sfondo delle chat

Nuovo aggiornamento per la versione web del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp che ora consente a tutti gli utenti di personalizzare gli sfondi delle chat.
A cura di Matteo Acitelli

I responsabili della popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger hanno da pochi giorni rilasciato un aggiornamento per la versione web del servizio che ora consente a tutti gli utenti di personalizzare gli sfondi delle chat. Così come avviene da tempo all'interno dell'app per smartphone Android e iOS, ora anche su WhatsApp Web è possibile modificare lo sfondo delle conversazioni con uno dei 38 colori messi a disposizione dal team al lavoro sulla celebre piattaforma di instant messaging.

A differenza di WhatsApp per smartphone dove oltre ai colori a tinta unita è possibile selezionare uno sfondo dalle immagini presenti nel rullino fotografico e dalla libreria sfondi, su WhatsApp Web si può impostare solo un colore di sfondo tra quelli messi a disposizione dai responsabili del servizio. Personalizzare lo sfondo delle chat in WhatsApp Web è molto semplice, una volta collegati a web.whatsapp.com dal proprio browser sarà sufficiente aprire il menù con i tre pallini verticali sul lato sinistro dell’interfaccia, fare un click su Impostazioni e selezionare il colore da utilizzare all'interno della sezione Sfondo Chat.

A fine luglio WhatsApp ha ricevuto un aggiornamento che introduce una serie di novità su iOS e Android. Scaricando  l'ultima versione dell'app si noterà infatti l'introduzione delle emoji grandi. Tutti i messaggi di testo contenenti una sola emoji saranno visualizzati all'interno delle conversazioni WhatsApp in un formato più grande. Migliorata inoltre la gestione delle chat e le prestazioni dell'applicazione che ora risulta più veloce ed affidabile.

Salvare le chat di WhatsApp in Android
Salvare le chat di WhatsApp in Android
57.598 di Tecnologia Fanpage
Salvare le chat di WhatsApp con l’iPhone
Salvare le chat di WhatsApp con l’iPhone
77.508 di Tecnologia Fanpage
WhatsApp non elimina definitivamente le chat (anche quelle che cancelli)
WhatsApp non elimina definitivamente le chat (anche quelle che cancelli)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni