WhatsApp Web disponibile anche per iPhone
WhatsApp Web, il servizio web per utilizzare la nota app di messaggistica istantanea da PC, è da pochi minuti disponibile anche per iOS. Come è possibile osservare collegandosi all'indirizzo web.whatsapp.com, a partire dalla giornata di oggi, tra i dispositivi che supportano il client web troviamo anche l'iPhone. Bisogna sottolineare però che al momento WhatsApp Web per iPhone non è ancora disponibile per tutti gli utenti, il rollout di questa novità è stato abilitato solo nel tardo pomeriggio e sarà disponibile a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Apple entro qualche giorno.
Per utilizzare il servizio è necessario che l'applicazione per smartphone WhatsApp venga aggiornata con l'ultima versione rilasciata dal team di sviluppatori, un update che introduce all'interno delle impostazioni dell'app la voce "WhatsApp Web", fondamentale per scansionare il codice QR che sarà mostrato all'utente collegandosi al sito internet di WhatsApp Web. Una volta scansionato il QR code tramite l'app WhatsApp per iPhone, in pochi secondi il vostro account della celebre app di instant messaging sarà associato al client web di WhatsApp e avrete così la possibilità di utilizzare l'applicazione tramite il computer. Mentre utilizzate l'applicazione da PC, lo smartphone dovrà restare connesso a Internet e, per questo motivo, come sottolineano anche dai tecnici del servizio, è opportuno che il dispositivo mobile sia connesso ad una rete WiFi, così da limitare il consumo di connessione dati.
A partire dalla giornata di oggi, dunque, anche gli utenti in possesso di un iPhone hanno la possibilità di utilizzare WhatsApp su PC grazie al servizio web ufficiale che già da diverso tempo è disponibile anche per Android, BlackBerry, BlackBerry 10, Windows Phone, Nokia S60 e Nokia S40.