5 CONDIVISIONI

WhatsApp Web, tutte le novità della versione per PC

A circa sei mesi dal rilascio di WhatsApp Web, il servizio che permette di accedere a WhatsApp dal browser del computer è stato aggiornato con alcune nuove funzionalità.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

A circa sei mesi dal rilascio di WhatsApp Web, il servizio che permette di accedere a WhatsApp dal browser del computer è stato aggiornato con alcune nuove funzionalità. Una delle novità più interessati riguarda la possibilità di cambiare o eliminare l’immagine del profilo, operazione che fino a qualche giorno fa era disponibile solo attraverso l'applicazione per smartphone. Da qualche giorno, infatti, è possibile cambiare l'immagine profilo di WhatsApp anche tramite PC, basta effettuare l'accesso al proprio account WhatsApp tramite il sito web ufficiale del servizio e sfruttare la webcam del proprio computer per catturare un nuova foto o caricare un'immagine salvata sul vostro PC. Un'altra novità di WhatsApp Web riguarda le conversazioni, ora è possibile archiviare o eliminare le singole chat con un semplice click sull’apposita voce disponibile all'interno del menu a tendina. Sempre all'interno di questo menu è inoltre possibile trovare la voce "Silenzioso" che permette di silenziare una chat di gruppo per un determinato periodo di tempo (otto ore, una settimana, un anno) o di abbandonare un gruppo.

Immagine

WhatsApp Web è disponibile per Android, BlackBerry, BlackBerry 10, Windows Phone, Nokia S60 e Nokia S40, nessun supporto per gli utenti in possesso di un iPhone. Se il vostro smartphone risulta compatibile, accedere a WhatsApp da PC è davvero molto semplice, basta scaricare l'ultimo aggiornamento di WhatsApp e collegarsi dal proprio PC all'indirizzo web.whatsapp.com con uno dei browser compatibili (Google Chrome, Firefox o Opera). Una volta scaricata l'ultima versione di WhatsApp sarà necessario scansionare il QR Code che compare all'indirizzo https://web.whatsapp.com tramite il menu delle impostazioni di WhatsApp alla voce "WhatsApp Web". Scansionato il codice QR il vostro smartphone sarà associato al client web di WhatsApp e avrete così la possibilità di utilizzare il servizio di instant messaging tramite computer. Mentre utilizzate l'applicazione da PC, lo smartphone dovrà restare connesso a Internet ed è quindi opportuno che il vostro device sia collegato ad una rete WiFi, così da limitare il consumo di connessione dati.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views