WhatsApp Web, disponibile il supporto al browser Microsoft Edge
La versione web di WhatsApp Messenger è da poche ore disponibile anche per il browser Microsoft Edge. Dopo il supporto ai browser Chrome, Firefox, Safari ed Opera da oggi il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp Web è disponibile anche per Microsoft Edge, il nuovo browser per PC Windows con sistema operativo Windows 10. A partire da oggi, quindi, tutti gli utenti iscritti a WhatsApp avranno la possibilità di collegarsi all'indirizzo web.whatsapp.com e seguire le istruzione per utilizzare l'account WhatsApp da smartphone a computer tramite QR Code.

Come utilizzare WhatsApp Web su Microsoft Edge
Utilizzare WhatsApp su computer con browser Microsoft Edge è molto semplice, basta scaricare l'ultimo aggiornamento dell'applicazione per dispositivi mobile e collegarsi all'indirizzo web web.whatsapp.com da PC con uno dei browser compatibili (Google Chrome, Firefox, Opera o Microsoft Edge). Una volta scaricata l'ultima versione di WhatsApp Messenger è necessario scansionare il codice QR che compare all'indirizzo https://web.whatsapp.com tramite il menu delle impostazioni di WhatsApp alla voce "WhatsApp Web". Mentre si utilizza l'applicazione da PC, lo smartphone con installato WhatsApp dovrà restare connesso a Internet e, per questo motivo, come sottolineano anche i tecnici del servizio, è opportuno che il dispositivo mobile sia connesso al WiFi, così da limitare il consumo di connessione dati.
Negli ultimi giorni WhatsApp Messenger ha celebrato l'importante traguardo di 1 miliardo di utenti attivi, un risultato davvero sorprendete per l'app di instant messaging con più di 42 miliardi di messaggi inviati ogni giorno, più di 1.6 miliardi di immagini e 250 milioni di video.