WhatsApp Web non è compatibile con iOS. Ecco come attivarlo [VIDEO GUIDA]
Nella giornata di ieri è stato rilasciato WhatsApp Web, il servizio web per utilizzare la nota app di messaggistica istantanea da PC. Utilizzare il servizio è davvero semplice ma ci sono alcuni passaggi fondamentali che, se trascurati, non consentono l'utilizzo di WhatsApp da PC.
La prima cosa da fare per poter attivare WhatsApp Web è scaricare ed installare l'ultima versione di WhatsApp per smartphone e recarsi all'interno del sito web web.whatsapp.com da PC con il browser Google Chrome. Al momento il supporto a WhatsApp Web è limitato agli smartphone Android, BlackBerry, BlackBerry 10, Windows Phone e Nokia S60. Ancora non è disponibile WhatsApp Web per gli utenti iOS, come si legge sul sito internet ufficiale del servizio infatti, "purtroppo per ora, non siamo in grado di fornire il client web ai nostri utenti iOS a causa delle limitazioni della piattaforma Apple". In attesa di ricevere novità su WhatsApp Web per iPhone vediamo come attivare il nuovo servizio da uno dei dispositivi supportati.
Come installare WhatsApp Web
Il procedimento per attivare WhatsApp Web richiede pochi minuti: una volta aperta la pagina https://web.whatsapp.com da PC tramite il browser Google Chrome comparirà un codice QR che andrà scansionato all'interno dell'app WhatsApp installata sullo smartphone (assicuratevi di aver installato l'ultima versione rilasciata). Una volta aperto WhatsApp basterà recarsi sul Menù e cliccare su "WhatsApp Web". Scansionato il codice QR il vostro smartphone sarà associato al client web di WhatsApp e avrete così la possibilità di utilizzare l'applicazione tramite il computer. Mentre utilizzate l'applicazione da PC, lo smartphone dovrà restare connesso a Internet e, per questo motivo, come sottolineano anche i tecnici del servizio, è opportuno che il dispositivo mobile sia connesso al WiFi, così da limitare il consumo di connessione dati.