2 Novembre 2015
13:50

Who’s Down, la nuova app di Google per smartphone Android e iOS

Il colosso di Mountain View ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store l’app Who’s Down, un nuovo servizio Made in Google che consente di fissare incontri con i propri amici.
A cura di Matteo Acitelli

Il colosso di Mountain View ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store l'app Who’s Down, un nuovo servizio Made in Google che consente di fissare incontri con i propri amici. Al momento l'applicazione per smartphone Who's Down è in fase di test e può essere utilizzata solo su invito. Una volta scaricata ed installata la nuova applicazione di Google, Who's Down permette di premere un pulsante che segnala ai propri contatti la disponibilità per organizzare un appuntamento.

Tutti i contatti interessati possono quindi rispondere alla notifica proponendo un'attività da svolgere come ad esempio una passeggiata, un aperitivo, una serata al cinema e molto altro. All'interno dell'app Who's Down di Google è disponibile anche un servizio di messaggistica istantanea che consente di avviare una conversazione privata con gli utenti che rispondono così da pianificare nel dettaglio l'uscita. Il nuovo servizio dell'azienda del noto motore di ricerca sembra essere indirizzato soprattutto agli studenti, al momento, infatti, per richiedere un invito per testare l'app Who's Down è necessario inserire il nome della propria scuola. In attesa di scoprire se in futuro l'azienda di Big G avrà intenzione di potenziare il servizio sfruttando alcuni integrazioni con il social network Google Plus o le mappe di Google Maps, è possibile effettuare il download gratuito sugli store per smartphone Android e iOS.

"Vedi istantaneamente quali tuoi amici sono liberi per uscire. Con un solo pulsante, puoi far sapere ai tuoi amici quando sei disponibile. È semplice."

Facebook, in arrivo il supporto alla realtà virtuale sull'app per smartphone Android e iOS
Facebook, in arrivo il supporto alla realtà virtuale sull'app per smartphone Android e iOS
Google Foto si aggiorna ed introduce una nuova funzionalità
Google Foto si aggiorna ed introduce una nuova funzionalità
Twitter, disponibile la funzionalità
Twitter, disponibile la funzionalità "Chi seguire" nell'app per smartphone Android e iOS
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni