18 Dicembre 2014
12:05

Wikipedia riassume il 2014 con un video: tra i protagonisti l’Ice Bucket Challenge e il virus Ebola

Dopo Facebook, Twitter e Google anche Wikipedia si aggiunge alla lista dei siti internet che hanno realizzato contenuti speciali per festeggiare la fine dell’anno.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo Facebook, Twitter e Google anche Wikipedia si aggiunge alla lista dei siti internet che hanno realizzato contenuti speciali per festeggiare la fine dell'anno. Dopo aver visto i contenuti più cercati nel 2014 all'interno dei motori di ricerca, dopo aver scoperto tutte le tendenze che hanno caratterizzato il social network di micro blogging nel corso dell'anno, ecco che oggi Wikipedia ha rilasciato un interessante video in cui vengono riassunti gli articoli legati agli argomenti più letti e che hanno ricevuto il maggior numero di modifiche nel corso del 2014. Il video è stato realizzato da Victor Grigas su commissione della Wikimedia Foundation ed in poco meno di tre minuti riassume l'anno che sta per giungere al termine. Tra gli argomenti mostrati all'interno del filmato troviamo la Coppa del Mondo di calcio, le elezioni in India, il fenomeno virale dell'Ice Bucket Challenge ed il virus Ebola.

Per la prima volta dalla fondazione dell'enciclopedia libera, Wikipedia ha rilasciato il primo video riassuntivo dell'anno unendosi così alla tradizione di pubblicare alla fine del mese di dicembre un riassunto dell'anno trascorso. Con questo filmato i vertici di Wikipedia vogliono evidenziare quanto sia importante la modifica e l'aggiornamento delle varie voci presenti sulla nota enciclopedia. Come scrive il Chief Communications Officer di Wikimedia Foundation Katherine Maher: "Wikipedia riflette il mondo che ci circonda. Con ogni nuovo evento, cambia e cresce, accogliere i nostri trionfi e perdite umane. E’ il più grande progetto di conoscenza collaborativa nella storia umana, ed è reso possibile da ogni più piccolo contributo da parte delle persone di tutto il mondo. Unitevi a noi a riscoprire il 2014, e in considerate di contribuire alla conoscenza sconfinata di Wikipedia".

La paura per il virus Ebola è tutta in questa foto
La paura per il virus Ebola è tutta in questa foto
289 di V.M. Straka
Facebook, tra gli eventi che hanno caratterizzato il social network nel 2014 i Mondali e l'Ebola [VIDEO]
Facebook, tra gli eventi che hanno caratterizzato il social network nel 2014 i Mondali e l'Ebola [VIDEO]
Year in Search, le storie più cercate su Google nel 2014? Robin William, Mondiali ed Ebola
Year in Search, le storie più cercate su Google nel 2014? Robin William, Mondiali ed Ebola
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni