3 Marzo 2015
16:21

Wiko Ridge 4G, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali

Tra gli stand presenti al Mobile World Congress 2015 di Barcellona abbiamo avuto modo di provare il nuovo Wiko Ridge 4G, smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo, i cui protagonisti sono l’alluminio e una cover posteriore realizzata con in un materiale molto particolare.
A cura di Matteo Acitelli

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona abbiamo avuto modo di provare i nuovi Wiko Ridge 4G e Ridge Fab 4G, due smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dopo la video anteprima del Wiko Ridge Fab 4G, ora vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche del Ridge 4G di Wiko. Lo smartphone offre un display con risoluzione HD da 5 pollici 295 ppi. Per quanto riguarda l'hardware Wiko Ridge 4G monta un processore Qualcomm Snapdragon 410 con frequenza di 1,2GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Piccolo problema per quanto riguarda l'utilizzo delle memorie microSD, lo slot per le schede di memoria è infatti lo stesso utilizzato per la scheda SIM secondaria, se si utilizza il dispositivo in modalità Dual-SIM sarà dunque impossibile inserire la scheda microSD all'interno dello slot. Per quanto riguarda le fotocamere troviamo una fotocamera principale da 13 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Il dispositivo supporta le reti LTE ed utilizza il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat. Le dimensioni del Wiko Ridge 4G sono 143 x 72 x 7.5 mm ed il peso è di 125 grammi. Insieme al Ridge 4G è stata presentata anche una variante con schermo da 5.5 pollici, il Ridge Fab 4G, realizzato proprio per un pubblico che ama i display grandi e che non si accontenta dei 5 pollici del Wiko Ridge. A differenza del modello da 5 pollici, il Wiko Ridge Fab, grazie alle dimensioni maggiori, ha l'ingresso per le microSD separato rispetto a quello della seconda SIM, in questo modo sarà possibile utilizzare lo smartphone Dual-SIM e allo stesso tempo una microSD per aumentare la memoria di storage. Wiko Ridge 4G e Ridge Fab saranno disponibili per l'acquisto rispettivamente al prezzo di 229 euro e 249 euro.

Wiko Ridge Fab 4G, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Wiko Ridge Fab 4G, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Wiko Ridge Fab - Video Anteprima
Wiko Ridge Fab - Video Anteprima
10.920 di Tecnologia Fanpage
Wiko Highway Pure 4G, anteprima e caratteristiche dello smartphone 4G più sottile al mondo
Wiko Highway Pure 4G, anteprima e caratteristiche dello smartphone 4G più sottile al mondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni