8 Giugno 2012
15:18

Wind Business Factor, ecco le 4 startup che superano la fase Training

Continuano i lavori della Startup Competition, la manifestazione di Wind Business Factor dedicata alle nuove imprese. Dopo la fase “Selection” si è conclusa anche quella “Training”dalla quale sono stati selezionate 4 startup che ora dovranno affrontare l’ultimo scoglio, la fase “Performance”.
A cura di Angelo Marra

Startup, startup, startup. Ormai non si parla d'altro, anche l'Italia è investita in pieno da questa nuova corrente che vuole nelle nuove imprese la chiave per la fuga dall'impasse economico. Per far nascere e soprattutto sopravvivere le startup però non è sufficiente solo parlarne; c'è bisogno di contesti dove i giovani imprenditori abbiano alla possibilità di mostrare agli investitori le qualità delle proprie idee, dove siano seguiti da mentor esperti e preparati per accostare ad un progetto valido un altrettanto valido business model, passaggio fondamentale per rendersi attraenti al mondo del venture capital. Tutto questo è Wind Business Factor Startup Competition, la manifestazione che punta a selezionare i progetti più validi dei giovani startupper italiani per portarli direttamente nel cuore della Silicon Valley. La competizione è iniziata il 6 marzo con la prima fase, Selection, dalla quale sono state scelti 10 progetti, ora si è conclusa la fase Training, con un'ulteriore selezione di 4 startup (in realtà il concorso prevede che siano 3 ma due sono arrivate a pari merito e sono state premiate entrambe) che ora dovranno affrontare l'ultima fase, la Performance.

Le startup selezionate sono le seguenti:

Adoro le tue foto

 Una nuova scuola di Fotografia.: un nuovo modo di imparare, di migliorarsi, partecipando ai nostri Contest Fotografici! Entra in contatto con altri fotografi, chiedi consigli, crea il tuo portfolio, e molto altro ancora. Sei un Fotografo Professionista ? Diventa Master, condividi il tuo sapere, e fatti conoscere.

(link)

Mangatar

Mangatar è un social game ambientato nell'universo del fumetto giapponese, il manga. In mangatar puoi creare i tuoi avatar, i personaggi che utilizzerai nel gioco, scegliendo le caratteristiche distintive del tuo genere preferito, come quelle che puoi trovare nelle storie fantasy, gotiche, scolastiche, sportive, fantascientifiche o romantiche, magari dando loro il tuo stesso aspetto. Puoi giocare con più personaggi, coinvolgere i tuoi amici in missioni di gruppo o sfidare altri utenti in scontri diretti, mettendo alla prova le tue abilità strategiche. Per dominare l'universo di mangatar è necessario far crescere le abilità dei tuoi personaggi, trovare nuove personalizzazioni, stringere alleanze ed utilizzare i poteri delle “Dengen Cards”, speciali carte di gioco da invocare nei combattimenti contro altri giocatori. Mangatar rientra nella definizione di browser game, un gioco che non richiede download o installazioni, e che può essere utilizzato su qualsiasi computer, tablet o dispositivo mobile.

(link)

Progetto Wedding

L'e-commerce dedicato alla personalizzazione del matrimonio, nascite e cerimonie. Il tutto a prezzi da outlet. "il tuo matrimonio a portata di mouse" 

(link)

Style4Real

Un nuovo tipo di social network per tutti i fashion lovers. Crea una copia digitale del tuo guardaroba. Aggiungi i tuoi look migliori. Condividila col mondo ed esplora lo stile degli altri.

(link)

Wind Business Factor, al via la Startup Competition 2012
Wind Business Factor, al via la Startup Competition 2012
Wind Business Factor, ecco le quattro startup finaliste del secondo girone
Wind Business Factor, ecco le quattro startup finaliste del secondo girone
Wind Business Factor Startup Competition, ecco i primi 10 progetti selezionati
Wind Business Factor Startup Competition, ecco i primi 10 progetti selezionati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni