video suggerito
video suggerito
Opinioni

Windows 10, al via la Technical Preview sugli smartphone Lumia: ecco come installarla

Microsoft ha lanciato la prima versione di prova del nuovo sistema operativo mobile: è la prima volta in cui l’azienda pubblica una preview così in anticipo rispetto alla data d’uscita finale. Questa versione include molte delle caratteristiche mostrate da Microsoft nel corso della presentazione avvenuta a gennaio.
A cura di Marco Paretti
228 CONDIVISIONI
Lumia Windows 10 preview

Windows 10 è arrivato sui Lumia. Quasi. Microsoft ha lanciato la prima versione di prova del nuovo sistema operativo mobile: è la prima volta in cui l'azienda pubblica una preview così in anticipo rispetto alla data d'uscita finale. Questa versione include molte delle caratteristiche mostrate da Microsoft nel corso della presentazione avvenuta a gennaio, comprese le notifiche interattive, le nuove funzionalità di dettatura vocale, un nuovo centro notifiche, una rinnovata applicazione per le foto e più opzioni per utilizzare un'immagine personalizzata come sfondo per la schermata principale.

Le applicazioni universali di Office, Outlook e Skype arriveranno in un futuro aggiornamento della versione beta. Microsoft ha avvisato che allo stato attuale il sistema operativo potrebbe non essere perfetto. "Questa preview è ancora in fase di sviluppo e probabilmente vedrete alcuni elementi grezzi" ha scritto l'azienda sul blog "Incapperete in bug e in elementi ancora non completati. Non preoccupatevi! Saranno tutti risolti durante lo sviluppo, nel corso del quale introdurremo nuovi elementi e miglioramenti delle performance ad ogni aggiornamento".
.

Lumia Windows 10 preview

L'azienda di Redmond ha inoltre specificato che in questa versione di prova alcune funzionalità, tra cui Cortana, non saranno efficienti come in Windows 8.1 perché non ancora pienamente implementate all'interno del sistema. Non tutti potranno però installare questa versione. Solo i membri del Windows Insider program avranno la possibilità di scaricare la beta, a patto che possiedano uno dei Lumia compatibili: 630, 638, 635, 730, 636 e 830. La versione finale sarà compatibile con un vasto numero di smartphone della serie Lumia, ma per questa fase gli sviluppatori si sono concentrati solo su alcuni modelli per poter isolare più efficacemente i problemi software. Se possedete tutti i requisiti necessari potete recarvi sul sito dedicato e scaricare la beta. Per farlo dovrete aprire la pagina con il vostro Lumiua e cliccare su "Download the Windows Insider app". Una volta fatto, vi basterà aprirla e seguire le istruzioni per installare la Technical Preview.

228 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views