video suggerito
video suggerito

Windows 10, la prima patch del nuovo sistema operativo conterrà 1 GB di fix

A poche ore dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 10, il team di Microsoft ha annunciato che durante il day one, previsto per domani, 29 luglio 2015, il colosso di Redmond rilascerà una serie di patch da scaricare subito dopo l’aggiornamento a Windows 10 che serviranno ad eliminare tutti i bug scoperti di recente.
A cura di Matteo Acitelli
326 CONDIVISIONI
Windows 10

A poche ore dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo Windows 10, il team di Microsoft ha annunciato che durante il day one, previsto per domani, 29 luglio 2015, il colosso di Redmond rilascerà una serie di patch da scaricare subito dopo l’aggiornamento a Windows 10 che serviranno ad eliminare tutti i bug scoperti di recente. La prima patch di Windows 10 pesa circa 1 GB anche se il file di download peserà poco meno di 500 MB che una volta scompattato ed installato occuperà circa 1 GB di spazio sul disco fisso. Nella patch di Windows 10 non dovrebbero esserci grandi novità rispetto a quanto già annunciato per il lancio del nuovo sistema operativo, nessuna nuova funzionalità quindi ma solo bug fix in grado di aumentare la sicurezza dei computer equipaggiati con il nuovo Windows 10.

La patch di Windows 10 sarà disponibile sia per sistemi a 32 bit che per sistemi a 64 bit e può essere scaricata ed installata manualmente. Tra i file di aggiornamento della nuova patch per Windows 10 sarà presente anche un fix di emergenza che è stato già reso disponibile per Windows Vista, 7, 8, 8.1, RT e per la versione preview di Windows 10. Si tratta di una vulnerabilità classificata come critica che è stata scoperta in seguito al rilascio del file da 400 GB dell'Hacking Team. Ricordiamo che la data di uscita ufficiale di Windows 10 è fissata per domani anche se il download del nuovo sistema operativo sarà graduale, aumentando man mano la disponibilità se non saranno riscontrati problemi nel software. I primi utenti che riceveranno l'aggiornamento a Windows 10 saranno gli iscritti al programma Windows Insiders, cioè quelli che stanno già provando l'OS in una sua versione non definitiva. Successivamente, il rilascio riguarderà gli utenti che hanno partecipato al Windows 10 reservation process.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views