28 Ottobre 2015
14:42

Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo supera Windows Phone 7

Il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile non è ancora disponibile per il download pubblico, nonostante ciò, grazie al programma Windows Insider, numerosi utenti hanno già avuto la possibilità di scaricare l’aggiornamento.
A cura di Matteo Acitelli
Lumia Windows 10 preview

Il nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile non è ancora disponibile per il download pubblico, nonostante ciò, grazie al programma Windows Insider, numerosi utenti hanno già avuto la possibilità di scaricare l'aggiornamento.

A sottolineare il grande interesse degli utenti nei confronti del nuovo sistema operativo per dispositivi mobile è intervenuto il portale AdDuplex che nelle ultime ore ha rilasciato un interessante report che evidenzia che la quota di mercato di Windows 10 Mobile ha superato quella di Windows Phone 7. In attesa di scoprire i risultati che otterrà Windows 10 Mobile quando sarà disponibile ufficialmente per tutti gli utenti, il report di AdDuplex mette in evidenza che ad oggi il sistema operativo Windows Phone 7 è installato sul 5,6% dei dispositivi compatibili mentre il nuovo Windows 10 Mobile ha raggiunto il 5,7% dei device.

La redazione del portale che ha diffuso le statistiche aggiornate mostra l'ottimo risultato ottenuto dal nuovo sistema operativo Made in Redmond che ha ottenuto un aumento di un punto percentuale in un solo mese, numeri che fanno ben sperare i vertici di Microsoft per il rilascio pubblico del nuovo software. I primi dispositivi con Windows 10 Mobile saranno disponibili per l'acquisto a partire dal mese di novembre, l'aggiornamento software per tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8.1 inizierà invece a dicembre.

Sarà interessante notare cosa accadrà nel corso del prossimo anno, quando il nuovo sistema operativo per smartphone Windows sarà disponibile per il download. Nelle ultime ore, inoltre, sono arrivate nuove indiscrezioni sul possibile sviluppo del Surface Phone. Un nuovo dispositivo che potrebbe arrivare nel corso del 2016 e che potrebbe convincere molti utenti a passare al nuovo sistema operativo per smartphone di Microsoft.

VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
Windows 8.1 supera Windows XP, Windows 7 il sistema operativo più diffuso
Windows 8.1 supera Windows XP, Windows 7 il sistema operativo più diffuso
Windows 10 Mobile, un'app per facilitare l'installazione del nuovo sistema operativo
Windows 10 Mobile, un'app per facilitare l'installazione del nuovo sistema operativo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni