8 Luglio 2016
17:17

Windows 10 Mobile, l’aggiornamento del sistema operativo sarà gratuito per sempre

Il responsabile del programma Windows Insider, Dona Sarkar, ha dichiarato che l’aggiornamento a Windows 10 Mobile per dispositivi Windows Phone 8.1 compatibili sarà gratuito per sempre, anche dopo la data del 29 luglio 2016.
A cura di Matteo Acitelli

Come annunciato in più occasioni dai responsabili dell'azienda di Redmond, il 29 luglio è l'ultimo giorno per scaricare gratuitamente l'aggiornamento a Windows 10 per tutti gli utenti in possesso di un PC con sistema operativo Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. In seguito a questa data tutti gli utenti che vorranno aggiornare il sistema operativo saranno costretti a pagare per acquistare la licenza d'uso.

Ad oggi non era chiara la situazione per quanto riguarda il sistema operativo per smartphone Windows 10 Mobile. Oggi, dopo mesi di ipotesi, è intervenuto il responsabile del programma Windows Insider Dona Sarkar che ha dichiarato che l'aggiornamento a Windows 10 Mobile per i dispositivi Windows Phone 8.1 compatibili sarà gratuito per sempre, anche dopo la data del 29 luglio 2016. Il prossimo 2 agosto partirà inoltre il rollout del nuovo Windows 10 Anniversary Update che sarà disponibile per il downlaod per i PC Windows, smartphone e tablet.

Questo aggiornamento potrà essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti in possesso del sistema operativo Windows 10 tramite Windows Update. Discorso analogo per i possessori di smartphone e tablet con sistema operativo Microsoft che però dovranno attendere qualche settimana in più poiché l'update sarà rilasciato progressivamente. Nella giornata di oggi è arrivato anche l'aggiornamento del firmware per i Lumia 950 e Lumia 950 XL. Il nuovo update gratuito migliora le prestazioni del sistema operativo e introduzione una serie di funzionalità tra cui il "double tap to wake" che permette di attivare lo smartphone con un doppio tocco sul display.

Windows 10, ultimo giorno per effettuare l'aggiornamento gratuito
Windows 10, ultimo giorno per effettuare l'aggiornamento gratuito
Windows 10, il sistema operativo è stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi
Windows 10, il sistema operativo è stato installato su oltre 350 milioni di dispositivi
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Windows 10 è su 300 milioni di dispositivi, ma dal 29 luglio non sarà più gratuito
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni