103 CONDIVISIONI
22 Luglio 2015
16:35

Windows 10 Mobile, Microsoft annuncia i requisiti minimi hardware

Il team di Microsoft ha da poche ore comunicato le specifiche hardware minime di cui dovranno essere dotati i nuovi smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile.
A cura di Matteo Acitelli
103 CONDIVISIONI

Il team di Microsoft ha da poche ore comunicato le specifiche hardware minime di cui dovranno essere dotati i nuovi smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile. I requisiti minimi comunicati dal colosso di Redmond evidenziano che il nuovo Windows 10 Mobile richiede requisiti minimi ancora più bassi di quelli di Windows Phone 8.1. Questa informazione sottolinea il grande interesse da parte di Microsoft non solo per l'utenza di fascia medio-alta ma anche l'interesse nei confronti dei mercati emergenti. Nel dettaglio, uno smartphone entry level con Windows 10 richiede un display con risoluzione WVGA (800 x 480), 512 MB di RAM, 4GB di memoria flash ed una fotocamera VGA.

Tra i requisiti minimi di Windows 10 per smartphone non sono citati inoltre la presenza obbligatoria di eventuali sensori e supporti come l’accelerometro ed il Bluetooth. Insomma, il nuovo Windows 10 Mobile richiedere caratteristiche hardware davvero limitate, basti pensare che anche un dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon 210 potrebbe avviare il nuovo sistema operativo. Ricordiamo che la data di uscita del nuovo Windows 10 Mobile, secondo quando riportato dal sito web MobileBurn, potrebbe essere fissata per il prossimo 24 settembre. Secondo la fonte, infatti, nella giornata del 24 settembre 2015 il colosso di Redmond organizzerà un evento durante il quale annuncerà il rilascio del nuovo Windows 10 per dispositivi mobile e presenterà ufficialmente i nuovi Microsoft Lumia 950 e 950 XL, i modelli di fascia alta dell'azienda che saranno disponibili per l'acquisto a partire del mese di ottobre.

Requisiti minimi Windows 10 Mobile

– Display dai 3 ai 7.99 pollici di diagonale
– Risoluzione minima 800 x 480 pixel (WVGA)
– 512 MB di memoria RAM
– Storage minimo di 4GB
– Fotocamera posteriore VGA

103 CONDIVISIONI
Windows 10, Microsoft annuncia la data di uscita ufficiale
Windows 10, Microsoft annuncia la data di uscita ufficiale
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Windows 10, Microsoft conferma: "Sarà l'ultimo Windows"
Microsoft Lumia 550, lo smartphone economico con Windows 10 Mobile
Microsoft Lumia 550, lo smartphone economico con Windows 10 Mobile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni