15 Luglio 2015
13:38

Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla possibile data di uscita

Nuove indiscrezioni sulla data di uscita di Windows 10 Mobile, secondo gli ultimi rumor diffusi dal portale MobileBurn, il nuovo sistema operativo per smartphone verrà rilasciato il prossimo 24 settembre.
A cura di Matteo Acitelli

Nuove indiscrezioni sulla data di uscita di Windows 10 Mobile, secondo gli ultimi rumor diffusi dal portale MobileBurn, il nuovo sistema operativo per smartphone verrà rilasciato il prossimo 24 settembre. Come riporta la fonte, la notizia proviene direttamente da un dipendente Microsoft. Se l'informazione dovesse risultare corretta dunque, il colosso di Redmond, oltre a rilasciare il nuovo Windows 10 Mobile, presenterà anche la nuova linea di smartphone Lumia. Sembra infatti che i vertici di Microsoft hanno voluto conservare tutti i colpi di scena per fine settembre, senza grosse anticipazione in occasione della conferenza stampa organizzata nel corso dell'evento IFA 2015 di Berlino. Dalle prime informazioni diffuse sembrerebbe che Microsoft ha in programma un evento dedicato che si terrà il prossimo 24 aprile che servirà ad annunciare il rilascio del nuovo Windows 10 Mobile ma anche per presentare alla stampa cinque nuovi smartphone che monteranno ovviamente il nuovo sistema operativo mobile. Durante il keynote Microsoft del prossimo 24 aprile verranno infine presentati i nuovi Lumia 940 e Lumia 940 XL di cui sono già trapelate diverse informazioni nel corso degli ultimi mesi. Nonostante i rumor diffusi dal sito web MobileBurn riguardo la data di uscita di Windows 10 Mobile, resta ovviamente confermato il rilascio del nuovo sistema operativo per PC previsto per il 29 luglio 2015.

I nuovi smartphone Lumia 940 e 940 XL

Oltre al nuovo aggiornamento del sistema operativo Microsoft per smartphone sono molto attesi anche i nuovi modelli della serie Lumia, dopo più di un anno dal rilascio dell'ultimo smartphone di fascia alta della serie Lumia (Lumia 930), ora Microsoft si prepara a presentare ufficialmente i nuovi Lumia 940 e Lumia 940 XL. Microsoft Lumia 940 XL è uno smartphone con display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Tra le possibili caratteristiche tecniche del Lumia 940 XL si parla di un processore octa core Snapdragon, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash (espandibile con scheda microSD). Tra le altre indiscrezioni troviamo una fotocamera principale da 20 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. Tra le altre ipotesi anche una porta USB Type-C, il supporto per la ricarica wireless e la scansione dell’iride. Il secondo dispositivo atteso nel corso dell'evento Microsoft del prossimo 24 settembre è il Lumia 940, un device con display da 5,2 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, processore hexa core Snapdragon, 3 GB di RAM, 32 GB di storage (espandibile tramite slot microSD) fotocamera posteriore da 20 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel, batteria da 3.000 mAh e porta USB Type-C.

Office 2016, svelata la possibile data di uscita
Office 2016, svelata la possibile data di uscita
Windows 10, Microsoft annuncia la data di uscita ufficiale
Windows 10, Microsoft annuncia la data di uscita ufficiale
Nuove indiscrezioni sull'uscita di un nuovo modello Lumia di fascia alta con Windows 10
Nuove indiscrezioni sull'uscita di un nuovo modello Lumia di fascia alta con Windows 10
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni