Windows Live Messenger chiuderà il 15 Marzo, ora è ufficiale
Il conto alla rovescia è cominciato, con l'annuncio ufficiale della chiusura di Windows Live Messenger il prossimo 15 marzo. Una notizia che già circolava in rete da diverso tempo ma che ora ha anche una data ufficiale. La chiusura della storica chat rappresenta la naturale conseguenza del cambio di strategia adottato da Microsoft dopo l'acquisizione di Skype, su cui ora Redmond si affiderà in toto per i servizi di messaggistica.
Dopo l'ingresso del programma voip in casa Microsoft, il colosso americano ha optato per un periodo di "affiancamento" a Windows Live Messenger, per agevolare la migrazione degli utenti tramite l'utilizzo di un account unificato, il tutto però solo per un periodo limitato. Ora lo switch off sembra essere definitivo ed entro il 15 marzo Skype soppianterà definitivamente il suo predecessore.
Sono oltre 100 milioni gli utenti che ancora utilizzano abitualmente WLM, un servizio che ha vissuto i suoi anni d'oro prima dell'avvento dei social network che hanno rivoluzionato completamente le piattaforme di messaggistica.