9 Novembre 2015
17:41

Windows Phone più sicuro di iOS e Android, parola di hacker

In una recente intervista rilasciata al portale WhatMobile.net, Steve Lord, esperto di sicurezza informatica su dispositivi mobile, ha dichiarato che Windows Phone è più sicuro dei sistemi operativi iOS e Android.
A cura di Matteo Acitelli

In una recente intervista rilasciata al portale WhatMobile.net, Steve Lord, esperto di sicurezza informatica su dispositivi mobile, ha dichiarato che Windows Phone è più sicuro dei sistemi operativi iOS e Android. Secondo l'hacker, infatti, il sistema operativo mobile di Microsoft è più difficile da violare rispetto ai software realizzati da Apple e Google. Per Steve Lord, quindi, Windows Phone e Blackberry sono le piattaforme più sicure, seguite da iOS e Android che risulta il sistema operativo più esposto ad eventuali attacchi hacker.

"Attualmente sembra che Windows Phone sia il più ostico da craccare. Inoltre, anche BlackBerry è da sempre fra i più orientati alla sicurezza. Se ho accesso fisico al dispositivo, ritengo che Android sia generalmente il target più semplice. A seguire abbiamo iPhone e le vecchie versioni di BlackBerry"

Come si legge nell'intervista pubblicata sul sito WhatMobile.net, l'hacker consiglia l'utilizzo di smartphone e tablet con sistema operativo Windows Phone o Blackberry, evitando quindi l'acquisto di device con iOS o Android. Nonostante le numerose conferme sulla sicurezza del sistema operativo Windows Phone, i dispositivi mobile di Windows non riescono a guadagnare terreno nei confronti degli iPhone e degli smartphone Android. Staremo a vedere se con l'uscita dei nuovi dispositivi Windows 10 Mobile l'azienda di Redmond riuscirà ad incrementare le vendite dei device Windows.

Dai primi dati diffusi da AdDuplex sembra che l'attesa per il nuovo sistema operativo sia molto alta, nonostante Windows 10 Mobile non sia stato ancora rilasciato per il download pubblico, grazie al programma Windows Insider numerosi utenti hanno già avuto la possibilità di scaricare l'aggiornamento, tanto che la quota di mercato di Windows 10 Mobile ha già superato quella di Windows Phone 7.

Telegram, nuovo aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone: tutte le novità
Telegram, nuovo aggiornamento per iOS, Android e Windows Phone: tutte le novità
VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
VAIO Phone Biz, il nuovo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile
Skype per Android e iOS si aggiorna: disponibile il nuovo design
Skype per Android e iOS si aggiorna: disponibile il nuovo design
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni