With Me, la nuova app per scattare selfie e parlare con i morti
In occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, oltre ai numerosi smartphone e tablet annunciati dai vari produttori presenti, è stata presentata un'applicazione per dispositivi mobile che ha attirato l'attenzione di molti curiosi: With Me, un software sviluppato da un'azienda della Corea del Sud che permette di scattare selfie con i morti. A spiegare il funzionamento di questa particolare applicazione per smartphone era presente il team della Elrois, azienda specializzata in tecnologie 3D che ha utilizzato il proprio know-how per offrire agli utenti la possibilità di realizzare un avatar 3D dei propri cari che potranno poi essere inseriti all'interno delle fotografie.
A raccontare il funzionamento dell'app With Me è intervenuto un portavoce dell'azienda Elrois, Eun Jin Lim, che ai microfoni della BBC ha spiegato: "Abbiamo progettato l'app per chi ha perso un membro della famiglia. Per esperienza personale, ho perso mia nonna qualche anno fa e rimpiango molto di non avere alcuna foto insieme a lei. In quel caso sarebbe stato bello poter usare i nostri avatar". Grazie a questa applicazione, infatti, tutti hanno la possibilità di utilizzare la tecnologia sviluppata dall'azienda coreana per utilizzare lo scanner 3D e realizzare avatar dei propri familiari ed amici, inoltre grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale sarà possibile sfruttare l'app per parlare con l’avatar.
Come evidenziato dagli ingegneri al lavoro su questo software in futuro verranno rilasciati nuovi aggiornamenti di questa applicazione che consentiranno di introdurre nuove funzionalità tra le quali troveremo un servizio cloud per gli avatar che offrirà la possibilità a tutti gli utenti di acquistare avatar di personaggi famosi e celebrità così da poter scattare selfie con i propri idoli.