4 Maggio 2011
19:26

Working Capital è sbarcato in Sicilia: il tour dei mille risale l’Italia

Il tour dei mille di Working Capital è sbarcato a Palermo. Ecco cosa è successo.
wc-palermo

Working Capital ieri ha fatto tappa a Palermo, nella splendida cornice di Palazzo Steri. Sul palco allestito per ospitare gli appassionati partecipanti del Tour dei Mille sono salite le eccellenze dell'imprenditoria italiana e in particolar modo di quella siciliana.

A presentare l'evento Riccardo Luna e Gianluca Dettori, dietro ai due mattatori il classico twit wall che proiettava in diretta i commenti del popolo di Twitter che evidentemente seguiva gli interventi degli ospiti grazie al video streaming disponibile sul sito Working Capital.

La serata è iniziata con una bellissima intervista al maestro, siciliano DOC, Andrea Camilleri, che nel video ha manifestato “ la necessità di nuovo Risorgimento fatto dai giovani” incoraggiando tutti i giovani imprenditori italiani a dare il massimo e a credere nell'Italia che in questi mesi sta festeggiando i 150 anni dell'unità.

L'evento è stato molto piacevole, se dovessi trovare qualche termine per definirlo sceglierei sicuramente le parole "fun" e"smart". Rispetto alla prima tappa torinese quella di Palermo è stata sempre ricca di interventi, ma leggermente più brevi, questa velocità nel salire e scendere sul palco ci ha letteralmente tenuti attaccati allo schermo (del computer) per seguire l'avvicendarsi degli ospiti, tutti apparentemente molto rilassati grazie anche all'esperienza di Riccardo Luna che ha saputo divertirsi e divertire il pubblico presente in sala.

Anche Tech Fanpage ha seguito questa interessantissima tappa del tour proponendo ai propri lettori un esperimento innovativo che ha avuto un successo strepitoso.

Invece di aggiornare il solito post "live blog" abbiamo pensato di aggiornare il real time tutti gli utenti iscritti alla nostra pagina su Facebook con mood, immagini, commenti con link diretti ai siti web delle aziende di cui si stava parlando in quel momento sul palco, video in anteprima (come il filmato con l'intervento di Camilleri, caricato subito dal prontissimo team di Working Capital) e dialogando con i nostri lettori che hanno davvero apprezzato questo social live blogging.

Pensate che nelle due ore in cui abbiamo interagito con i nostri fan su Facebook parlando di quel che stava accadendo sul palco del Working Capital sulla nostra pagina sono arrivato oltre 300 nuovi fan. Per questo motivo abbiamo pensato di riproporvelo in questa pagina, siamo sicuri che riuscirete a rivivere la stessa emozione  che abbiamo provato noi ad ascoltare le storie di tutti questi coraggiosi imprenditori siciliani che sono impegnati ogni giorno ad innovare in una terra difficile come quella in cui vivono e ci rendono fieri di essere italiani!

working-capital-1
working-capital-1 (2)
working-capital-1 (3)
working-capital-1 (4)
working-capital-1 (5)
working-capital-1 (6)
working-capital-1 (7)
working-capital-1 (8)
working-capital-1 (9)
working-capital-1 (10)
working-capital-1 (11)
working-capital-1 (12)
working-capital-1 (13)
working-capital-1 (14)
working-capital-1 (15)
working-capital-1 (16)

Non vediamo l'ora che il Working Capital arrivi, tra poco più di un mese, a Napoli..

Working Capital Tour 2011: i 1000 sono stati convocati, si parte
Working Capital Tour 2011: i 1000 sono stati convocati, si parte
Il Tour dei Mille (ri)parte da Torino: Working Capital 2011 è ai blocchi di partenza
Il Tour dei Mille (ri)parte da Torino: Working Capital 2011 è ai blocchi di partenza
Tour di Working Capital 2011: la tappa palermitana del 3 maggio è alle porte
Tour di Working Capital 2011: la tappa palermitana del 3 maggio è alle porte
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni