video suggerito
video suggerito

Xiaomi al lavoro su una linea di droni economici

Secondo alcune fonti asiatiche, Xiaomi, sarebbe pronta a debuttare sul mercato dei droni. Come riportano alcune testate giornalistiche, Xiaomi ha già attivato un team di sviluppatori e designer che stanno lavorando per produrre entro i prossimi mesi una prima linea di droni a basso costo da vendere sul mercato cinese.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo alcune fonti asiatiche, Xiaomi, uno dei produttori di smartphone a basso costo più famosi in Asia e che sta riscuotendo un ottimo successo anche nel resto del mondo conquistando il terzo posto nella classifica mondiale piazzandosi subito dopo colossi come Samsung e Apple, sarebbe pronta a debuttare sul mercato dei droni. Come riportano alcune testate giornalistiche, Xiaomi ha già attivato un team di sviluppatori e designer che stanno lavorando per produrre entro i prossimi mesi una prima linea di droni a basso costo da vendere sul mercato cinese. Le prime indiscrezioni parlano di un drone molto simile ai modelli della famiglia Phantom di DJI.

I droni di Xiaomi saranno dotati fin da subito del supporto per action cam e permetteranno quindi di effettuare riprese video ad alta quota. Previsto inoltre il supporto per poter installare sui multicotteri alcuni smartphone realizzati dall'azienda cinese. Al momento non è chiaro quando saranno disponibili per l'acquisto anche se le fonti asiatiche affermano che entro la fine dell'anno saranno già disponibili i primi modelli di droni low cost. Il fondatore di Xiaomi Lei Jun non sembra volersi fermare, dopo il grande successo nel mercato degli smartphone ora allarga gli orizzonti con una linea di droni a basso costo. Ricordiamo che a fine 2015 sono attesi anche i droni di GoPro, come riportato dal Wall Street Journal, a fine anno arriveranno i primi droni GoPro che saranno acquistabili ad un prezzo che varia tra i 500 ed i 1000 dollari.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views