2 Febbraio 2016
09:53

Xiaomi Mi 5, nuove indiscrezioni su una versione con sistema operativo Windows 10 Mobile

A poche settimane dalla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 5 da fonti asiatiche giungono nuove indiscrezioni su una seconda versione dello smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile.
A cura di Matteo Acitelli

A poche settimane dalla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi 5, il cui annuncio è atteso per il prossimo 24 febbraio a Pechino, da fonti asiatiche giungono nuove indiscrezioni che fanno pensare all'arrivo di una seconda versione con sistema operativo Windows 10 Mobile. Al momento, ovviamente, dall'azienda di Pechino non è giunta alcuna conferma circa questi rumor ma non è da escludere che in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona il produttore di smartphone annuncerà un nuovo modello del Mi 5 con Windows 10 Mobile.

In passato Xiaomi e Microsoft hanno già collaborato per il tablet Mi Pad 2 che offre due sistemi operativi: Android e Windows 10. Se la notizia diffusa da alcune testate giornalistiche asiatiche dovesse risultare corretta, dunque, il nuovo Xiaomi Mi 5 potrebbe offrire anche una versione con il nuovo sistema operativo dell'azienda di Redmond, una soluzione che favorirebbe l'espansione del produttore cinese in Europa e allo stesso tempo la diffusione di Windows 10 Mobile. L'attuale Xiaomi Mi 4 già da diversi mesi dispone di una ROM di Windows 10 Mobile e non è quindi da escludere la possibilità di vedere il nuovo smartphone equipaggiato con il software Microsoft.

Al di là del sistema operativo però non vi sarebbero modifiche per quanto riguarda gli altri componenti hardware, restano quindi confermati i rumor sul display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), il processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 16/64/128 GB di memoria di storage. Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Completano le caratteristiche un lettore di impronte digitali che può essere utilizzato al posto del classico codice PIN ed un chip NFC per i pagamenti in mobilità.

Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
Windows 10 Mobile, nuove indiscrezioni sulla data di uscita
Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo supera Windows Phone 7
Windows 10 Mobile, il nuovo sistema operativo supera Windows Phone 7
Windows 10 Mobile, svelata la possibile data di uscita del nuovo sistema operativo mobile
Windows 10 Mobile, svelata la possibile data di uscita del nuovo sistema operativo mobile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni