14 Gennaio 2016
14:08

Xiaomi Mi 5, online le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma

Sulle pagine del portale di e-commerce GearBest è stata pubblicata per errore la scheda tecnica completa del nuovo Xiaomi Mi 5, ecco tutte le caratteristiche tecniche.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dalle dichiarazioni del co-fondatore di Xiaomi Li Wanqiang che ha annunciato che il nuovo top di gamma Mi 5 verrà svelato dopo il Capodanno cinese (8 febbraio), sulle pagine del portale di e-commerce GearBest è stata pubblicata per errore la scheda tecnica completa del nuovo smartphone. Dall'azienda produttrice di smartphone non è giunta alcuna conferma circa le informazioni pubblicate dal portale di vendita online, la pagina con tutte le specifiche hardware del successore dello Xiaomi Mi 4 è stata rimossa dopo poche ore ma molti utenti hanno avuto modo di consultare le informazioni che sono state successivamente riprese da numerose testate giornalistiche americane.

Stando a quanto pubblicato da GearBest, il nuovo Xiaomi Mi 5 sarà disponibile per l'acquisto a partire dal prossimo 21 febbraio. Tra le caratteristiche tecniche del Mi 5 di Xiaomi un display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 565 ppi), processore quad core Snapdragon 820 a 1,8 GHz, 4 GB di RAM, 16/64 GB di memoria di storage ed una batteria da 3.600 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Xiaomi Mi 5 offrirà agli utenti una fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.2 e flash dual LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. A garantire la connettività sul nuovo Mi 5 di Xiaomi moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS.

Tra le altre caratteristiche un lettore di impronte digitali che consentirà di sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN ed un chip NFC. Per quanto riguarda il design il nuovo top di gamma dell'azienda cinese offrirà un telaio in alluminio e sarà acquistabile in tre colori: bianco, nero e oro. Non ci resta dunque che aspettare l'annuncio ufficiale da parte dell'azienda per scoprire se le informazioni pubblicate dal portale GearBest sono corrette.

Mi 5 è ufficiale, tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo smartphone di Xiaomi
Mi 5 è ufficiale, tutte le caratteristiche e il prezzo del nuovo smartphone di Xiaomi
Mi 5, online la foto di un prototipo del nuovo smartphone Xiaomi
Mi 5, online la foto di un prototipo del nuovo smartphone Xiaomi
Lenovo e Xiaomi non sono più nella top 5 dei produttori di smartphone
Lenovo e Xiaomi non sono più nella top 5 dei produttori di smartphone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni