4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xiaomi Mi Band 1s, presentato il nuovo fitness tracker economico

Xiaomi ha da poche ore annunciato il nuovo fitness tracker Mi Band 1s, il successore del popolare Mi Band, uno dei dispositivi indossabili più venduti al mondo.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Xiaomi ha da poche ore annunciato il nuovo fitness tracker Mi Band 1s, il successore del popolare Mi Band, uno dei dispositivi indossabili più venduti al mondo. Il nuovo wearable device del produttore cinese riprende il design del primo modello ed apporta numerose migliorie a livello tecnico. Dal punto di vista dell'estetica il nuovo Mi Band 1s è più stretto del precedente modello ma leggermente più lungo e più spesso. Anche il peso è superiore al Mi Band, questo poiché il nuovo fitness tracker di Xiaomi integra il cardiofrequenzimetro per misurare i battiti cardiaci.

Lo Xiaomi Mi Band 1s non dispone di alcun display e si presenta con soli tre sensori LED colorati per segnalare le notifiche. Tra i moduli disponibili nel nuovo dispositivo indossabili abbiamo un motore a vibrazione, Bluetooth 4.0 ed una batteria da 45 mAh che offre un'autonomia fino a 20 giorni. L'autonomia del Mi Band 1s risulta dunque inferiore rispetto al precedente Mi Band, questo poiché l'introduzione del sensore per i battiti cardiaci ha aumentato i consumi del dispositivo. Il Mi Band 1s di Xiaomi può resistere sott'acqua fino ad una profondità di un metro per circa 30 minuti, il device è infatti certificato IP67. Tre le funzioni del nuovo fitness tracker Mi Band 1s la possibilità di registrare la qualità del sonno, il numero di passi, la distanza percorsa e la frequenza cardiaca.

Xiaomi Mi Band 1s
Xiaomi Mi Band 1s

Tutti i dati raccolti dal dispositivo indossabile di Xiaomi possono poi essere analizzati all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS. La data di uscita del nuovo Xiaomi Mi Band 1s è fissata per il prossimo 11 novembre ad un prezzo di circa 15 euro. Al momento però non è stata comunicata alcuna informazione per quanto riguarda la distribuzione in Europa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views