2 Luglio 2015
12:53

Xiaomi Mi5, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

Nuove indiscrezioni sullo Xiaomi Mi5, secondo gli ultimi rumor il nuovo top di gamma del produttore cinese monterà un processore Snapdragon 820.
A cura di Matteo Acitelli

A poco più di un mese dalle prime indiscrezioni sul nuovo Xiaomi Mi5 diffuse dopo che il produttore cinese ha depositato presso lo State Intellectual Property Office in Cina un brevetto che descrive il procedimento per inserire un lettore per le impronte digitali all'interno degli smartphone, oggi arrivano nuovi rumor riguardo le possibili caratteristiche tecniche di questo dispositivo. Le ultimi voci riguardano il processore, molto probabilmente infatti il nuovo Mi5 di Xiami utilizzerà lo Snapdragon 820, il processore presentato da Qualcomm in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Tra le altre possibili specifiche tecniche che troveremo all'interno del nuovo top di gamma di Xiaomi, la cui uscita è prevista entro la fine dell'anno, troviamo un display da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), 4 GB di RAM, 16/64 GB di memoria interna, una fotocamera principale con sensore da 16 megapixel, una fotocamera frontale per i selfie da 6 megapixel ed una batteria da 3.030 mAh.

Il sistema operativo che verrà utilizzato su Xiaomi Mi5 sarà Android 5.1.1 Lollipop. Nessuna nuova conferma circa la presenza del sensore per le impronte digitali, se la notizia dovesse venir confermata, il Mi5 di Xiaomi sarà il primo smartphone dell'azienda cinese ad offrire agli utenti un lettore di impronte digitali. Ed in attesa di notizie ufficiali sulle caratteristiche tecniche e sulla data di uscita dello Xiaomi Mi5, il produttore cinese ha rilasciato lo Xiaomi Mi4i, una versione economica dello Xiaomi Mi4. Il nuovo smartphone economico di Xiaomi è in vendita da qualche giorno in India al prezzo di circa 191 euro (12.999 rupie). Il nuovo dispositivo offre un processore octa core Snapdragon 615 a 1,7 GHz (GPU Adreno 405), 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. Per quanto riguarda il display lo Xiaomi Mi4i offre uno schermo IPS da 5 pollici full HD (441 ppi) con un angolo di visione pari a 178 gradi e un gamut colore NTSC del 95%.

Moto X 2015, nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche
Moto X 2015, nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche
Xiaomi Mi5, tra le possibili caratteristiche un lettore d'impronte digitali
Xiaomi Mi5, tra le possibili caratteristiche un lettore d'impronte digitali
Nexus, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche degli smartphone prodotti da Huawei e LG
Nexus, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche degli smartphone prodotti da Huawei e LG
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni