27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xiaomi Redmi 2A, il nuovo smartphone economico del produttore cinese

Oggi il produttore cinese ha mostrato un nuovo smartphone che riprende le caratteristiche dello Xiaomi Redmi 2 e sarà venduto ad un prezzo più basso, ecco tutte le specifiche tecniche del nuovo smartphone economico di Xiaomi.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso del mese di gennaio Xiaomi ha presentato una versione rivisitata dello Xiaomi Redmi 2 con caratteristiche tecniche più interessanti: 16 GB di memoria di storage e 2 GB di RAM. Oggi il produttore cinese ha mostrato un nuovo smartphone che riprende le caratteristiche dello Xiaomi Redmi 2 e sarà venduto ad un prezzo più basso, ecco tutte le specifiche tecniche del nuovo smartphone economico di Xiaomi. Il nuovo dispositivo presentato da Xiaomi è il modello Redmi 2A, uno smartphone che sarà venduto al prezzo di 599 yuan, circa 90 euro.

Immagine

Il dispositivo si presenta con un display da 4,7 pollici (1280×720 pixel), un processore SoC quad core Leadcore L1860C a 1,5 GHz, GPU Mali T628MP2, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Per quanto riguarda la fotocamera il nuovo Xiaomi Redmi 2A offre una fotocamera principale da 8 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel. A livello di connettività il dispositivo offre moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, bussola, giroscopio, accelerometro, sensori di luce ambientale e prossimità. La batteria è da 2.200 mAh e dispone della tecnologia fast charge che consente di ricaricare lo smartphone in breve tempo. E' previsto inoltre il supporto alle reti LTE e permette l'utilizzo di due schede SIM contemporaneamente (Dual-SIM). Nessuna informazione al momento per una possibile commercializzazione del nuovo dispositivo Xiaomi anche in Italia.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views