Xperia XA Ultra, il nuovo phablet Android presentato da Sony
Sony ha da poche ore annunciato il nuovo phablet da 6 pollici Xperia XA Ultra, un dispositivo che si aggiunge ai tre modelli della serie Xperia X annunciati in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona: Xperia X, X Performance e XA. Questo nuovo smartphone annunciato dal celebre produttore giapponese rappresenta la versione più grande dell'attuale Xperia XA e proprio per questo motivo offre lo stesso design ed eredita il display edge-to-edge.
Analizzando nel dettaglio le caratteristiche tecniche del nuovo Xperia XA Ultra di Sony troviamo un display da 6 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core MediaTek MT6755 (Helio P10), 16 GB di memoria di storage (espandibile tramite scheda microSD), 3 GB di RAM ed una batteria da 2.700 mAh in grado di offrire un’autonomia fino a due giorni. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Sony Xperia XA Ultra utilizza una fotocamera posteriore da 21,5 megapixel con sensore Exmor RS da 1/2.4″ e autofocus ibrido ed una fotocamera frontale per i selfie da 16 megapixel, un sensore Exmor R con autofocus, obiettivo grandangolare e stabilizzatore ottico per le immagini.
A garantire la connettività su questo nuovo phablet Sony troviamo i moduli WiFi 802.11a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE Cat. 4. Disponibile inoltre il supporto a WiFi Miracast, DLNA e Google Cast. Il nuovo Xperia XA Ultra utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, la data di uscita è prevista per il mese di luglio. Nessuna informazione ufficiale per quanto riguarda il prezzo di vendita. Il Sony Xperia XA Ultra sarà disponibile per l'acquisto in tre colorazioni: bianco, nero e lime gold.