20 Aprile 2015
11:54

Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony

L’Xperia Z4 è stato ufficialmente svelato da Sony in Giappone. Similmente a quanto avvenuto con l’Xperia Z4 Tablet, annunciato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, anche il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda giapponese non si discosta troppo dal vecchio modello, l’Xperia Z3.
A cura di Marco Paretti

Dopo mesi di attesa e indiscrezioni, l'Xperia Z4 è stato ufficialmente svelato da Sony in Giappone. Similmente a quanto avvenuto con l'Xperia Z4 Tablet, annunciato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, anche il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda giapponese non si discosta troppo dal vecchio modello, l'Xperia Z3. Dal punto di vista del design, l'Xperia Z4 propone uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione di 1080p, il tutto inserito in una scocca in metallo dallo spessore di 6,9 millimetri e un peso totale di 144 grammi. Tutte caratteristiche che, insieme al supporto all'audio in alta definizione e la lente da 25 millimetri, caratterizzavano anche il vecchio modello.

Gli elementi che si discostano dallo Z3 sono principalmente quelli legati alla fotocamera frontale, che ora implementa la stessa lente grandangolare presente nella parte posteriore e supporta la stabilizzazione dell'immagine digitale. Una serie di novità che sottolineano l'interesse di Sony nel catturare l'attenzione degli appassionati dei selfie; l'Xperia Z4 mette inoltre a disposizione diverse funzionalità legate all'autoscatto e ai selfie di gruppo.

A livello hardware lo smartphone presenta una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel, un processore octa-core Snapdragon 810 da 2 GHz, 3 GB di RAM e una batteria da 2930 mAh. In linea con gli ultimi modelli della gamma Xperia, anche lo Z4 è resistente all'acqua e alla polvere. Il sistema operativo è, ovviamente, Android Lollipop 5.0. L'Xperia Z4 sarà disponibile inizialmente solo in Giappone a partire da questa estate in quattro colorazioni: bianco, nero, rame e verde acqua. Sony non ha ancora confermato l'uscita in altre parti del mondo, anche se con molta probabilità il suo rilascio globale – o quello di una variante dalle caratteristiche simili – avverrà nel corso dell'anno.

Sony Xperia Z4 Tablet, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia Z4 Tablet, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia M4 Aqua, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Xperia Z4 Tablet, Sony svela per errore il nuovo dispositivo con risoluzione 2K
Xperia Z4 Tablet, Sony svela per errore il nuovo dispositivo con risoluzione 2K
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni