28 Gennaio 2015
15:53

Xperia Z4, Sony posticipa la data di uscita e taglia 1000 posti di lavoro nella divisione mobile

Brutte notizie per tutti gli utenti in attesa di scoprire il prossimo top gamma di Sony. Secondo le ultime indiscrezioni infatti il nuovo Xperia Z4 non verrà mostrato in occasione della Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2015).
A cura di Matteo Acitelli

Brutte notizie per tutti gli utenti in attesa di scoprire il prossimo top gamma di Sony. Secondo le ultime indiscrezioni infatti il nuovo Xperia Z4 non verrà mostrato in occasione della Mobile World Congress di Barcellona (MWC 2015). La kermesse spagnola perde quindi un device importante lasciando spazio ad altri dispositivi come il Samsung Galaxy S6, l'HTC One M9 e l'LG G4. La presentazione del successore del Sony Xperia Z3 era attesa per la MWC 2015 di Barcellona ma gli ultimi rumor sembrano allontanare sempre di più questa possibilità. Il Sony Xperia Z3 era stato presentato durante l'IFA 2014 di Berlino ma difficilmente quest'anno l'azienda giapponese aspetterà fino al mese di settembre per poter annunciare questo nuovo dispositivo.

E' dunque probabile che Sony organizzerà un evento ad-hoc per presentare alla stampa il nuovo top gamma. Al momento la notizia è ancora da prendere con le pinze, nessuna conferma da parte di Sony anche se, viste le recenti indiscrezioni diffuse da Reuters secondo cui il colosso giapponese sarebbe pronto a licenziare ben 1000 posti di lavoro all'interno del settore mobile, la notizie del rinvio dell'Xperia Z4 risulta abbastanza attendibile. Come riporta la fonte, i vertici di Sony, dopo i risultati finanziari che riportano perdite di circa 2 miliardi di dollari, avrebbero pensato anche di cedere il settore della telefonia. Nonostante non sia ancora chiaro se l'Xperia Z4 prenderà parte al MWC di Barcellona, è confermata la presenza di Sony che presenterà altri dispositivi di fascia media.

Il nuovo Sony Xperia Z4 monta un display da 5,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel (Quad HD). L'Xperia Z4, secondo quanto riportato da Android Origin, utilizza un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 (2,0 Cortex A57 e 1,5 GHz Cortex A53), una GPU Adreno 430 e 3 GB di RAM. La memoria interna del Sony Xperia Z4 è da 32 GB ed è espandibile tramite microSD. La fotocamera principale del nuovo phablet Sony ha un sensore da 20,7 megapixel mentre la fotocamera frontale ha invece un sensore da 5 megapixel. Il sistema operativo dell’Xperia Z4 di Sony è il già noto Android 5.0 Lollipop, personalizzato con una nuova interfaccia brandizzata Sony. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi attorno ai 749 euro.

Sony Xperia Z4 Tablet - Anteprima video
Sony Xperia Z4 Tablet - Anteprima video
Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Xperia Z4 è ufficiale, tutte le caratteristiche del nuovo smartphone di Sony
Sony Xperia Z4 Tablet, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Sony Xperia Z4 Tablet, anteprima e tutte le caratteristiche tecniche ufficiali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni