23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yahoo acquisisce la startup BrightRoll e punta sulle pubblicità video

640 milioni di dollari è la cifra spesa da Yahoo! per concludere l’acquisizione della startup Brightroll. Brightroll è una startup di San Francisco specializzata nella vendita di spazi pubblicitari video online, su dispositivi mobile ed in televisione.
A cura di Matteo Acitelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

640 milioni di dollari è la cifra spesa da Yahoo! per concludere l'acquisizione della startup Brightroll. Brightroll è una startup di San Francisco specializzata nella vendita di spazi pubblicitari video online, su dispositivi mobile ed in televisione. Come ha sottolineato anche il CEO di Yahoo! Marissa Mayer, l'acquisizione di Brightroll da parte della società fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, allora studenti dell'Università di Stanford, è un ottimo punto di partenza per recuperare terreno nel campo dell'advertising online, ora dominato da Google e Facebook.

Per Yahoo! il futuro della pubblicità online sembra dunque essere dominato dai video pubblicitari e questa acquisizione ne è la dimostrazione. Presto infatti la società capitanata da Marissa Mayer potrebbe sostituire i classici banner pubblicitari con i video spot offerti dalla startup Brightroll. Secondo le stime degli analisti la startup Brightroll entro fine 2014 dovrebbe arrivare a ricavare oltre 100 milioni di dollari. Ed in attesa di vedere come integrerà questa nuova acquisizione all'interno del network di Yahoo!, ecco un breve estratto di quanto scritto da Marissa Mayer all'interno di un post pubblicato sul Tumblr ufficiale della società: "Il video è il display 2.0. È ciò che i pubblicitari vogliono. È un formato che passa elegantemente da televisioni a PC a mobile e anche ai dispositivi indossabili. Questo è il motivo per il quale è una chiave della nostra strategia, crediamo che il video possa reinventare e rimpiazzare gli attuali banner pubblicitari."

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views