2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yahoo!, il logo realizzato dallo stagista e non scelto ha più successo di quello ufficiale

Strana storia quella del logo di Yahoo. Cambiato da pochi giorni non ha avuto molto successo sulla Rete. Agli utenti piace molto di più quello realizzato Max MA, scartato però dall’azienda.
A cura di Bruno Mucciarelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 18 anni di staticità, Yahoo!, ha modificato il suo logo dopo che dal 4 settembre aveva messo online per 30 giorni una specie di metamorfosi della scritta aziendale. Al termine di questo mese la società, capitanata dalla famosa Marissa Mayer, ha deciso di portare avanti per una nuova era della sua azienda un determinato logo che oggi primeggia sul proprio portale. Un logo che graficamente sembra non essere molto piaciuto agli utenti della Rete.

Infatti più di 22.000 tweet hanno criticato il nuovo logo, secondo siti specializzati. I messaggi sono stati quanto mai precisi e diretti: "Ci sto provando ma non riesco a pensare a niente di carino da dire sul nuovo logo di Yahoo" o "Yahoo ha svelato il suo nuovo brutto logo". Anche esperti del settore tech hanno mosso critiche al nuovo logo, come Kara Swisher di AllThingsD, che l'ha descritto come "troppo magro", in stile "Il logo veste Prada" e troppo simile a quello di una nota casa cosmetica.

Immagine

Oggi oltretutto si scopre come in molti avrebbe visto decisamente migliore per un completo rilancio dell'azienda di questi tempi il logo di Yahoo alternativo realizzato da Max MA, lo stagista che venne addirittura ringraziato personalmente dalla Ceo dell'azienda Marissa Mayer. Secondo Business Insider il logo non ufficiale avrebbe potuto evitare all'azienda stessa una figuraccia proprio sulla Rete Web dove opera. Yahoo possedeva lo stesso logo dal 1995, mentre l'ombreggiatura e i colori erano stati rimaneggiati la prima volta nel 2009.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views