video suggerito
video suggerito

Yahoo punta a diventare il nuovo motore di ricerca predefinito su Safari

Dopo aver scalzato Google come motore di ricerca predefinito in Mozilla Firefox, ora Yahoo, il colosso capitanato da Marissa Mayer, ci riprova con Safari, il browser di Apple.
A cura di Matteo Acitelli
199 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver scalzato Google come motore di ricerca predefinito in Mozilla Firefox, ora Yahoo, il colosso capitanato da Marissa Mayer, ci riprova con Safari, il browser di Apple. Nella giornata di oggi il CEO di Yahoo ha infatti espresso il suo interesse nel portare Yahoo all'interno di Safari come motore di ricerca di default. Attualmente infatti Safari vede come motore di ricerca predefinito Google, l'accordo però è vicino alla scadenza ed i competitor si fanno sentire. E' infatti probabile che il colosso di Cupertino voglia abbandonare definitivamente Google, così come ha già fatto per quanto riguarda Google Maps. Le parole di Marissa Mayer arrivano nella giornata in cui il CEO di Yahoo ha svelato i risultati sull’ultimo quarto fiscale della società. Come ha affermato Mayer: "Chiunque si trovi in questo business deve essere interessato all’accordo su Safari".

Non solo Yahoo, anche Bing spera di conquistare questo importante traguardo, e forse il motore di ricerca di Microsoft è proprio il primo candidato visto che il colosso californiano ha già diversi accordi con Bing, basta pensare all'integrazione all'interno di Siri o alle stesse mappe di Apple. Nonostante tutto però non è da escludere che Apple sigli un nuovo accordo con Google, in fondo il campo dei motori di ricerca non riguarda il colosso di Cupertino ed un rinnovo del contratto con BigG non è quindi da escludere. Inoltre, come sottolineano alcuni sondaggi, buona parte degli utenti si dice pronta ad impostare il motore di ricerca di Google come motore predefinito, anche se questo verrà scalzato da Yahoo o Bing.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views