video suggerito
video suggerito

Yahoo vende Delicious per 2 milioni di dollari

Dopo le voci sulla possibile vendita di Delicious circolate lo scorso dicembre, sembra che il servizio dedicato ai bookmark sia stato definitivamente venduto da Yahoo per circa 2 milioni di dollari.
A cura di Mario Maaroufi
0 CONDIVISIONI

Yahoo_Delicious_End

Avevamo già parlato in un vecchio post della possibile vendita di Delicious da parte di Yahoo. E, a quanto pare, il famoso sito per la condivisione e l'archiviazione di bookmark aveva davvero le ore contate, visto che negli ultimi giorni le voci sulla sua vendita si fanno sempre più insistenti.

Non ancora si hanno informazioni precise sull'affare ma sembra che Delicious sia stato venduto per circa 2 milioni di dollari. Se inizialmente si era parlato di Digg come possibile acquirente, ora tra i principali candidati c'è StumbleUpon, un partner strategico di Yahoo. Sembra, inoltre, che la transazione si concluderà entro questa settimana e che sarà eseguita col nome in codice di "Project Dragon".

Sarebbe interessante osservare la reazione degli utenti di questo servizio che, tra i vari prodotti realizzati da Yahoo, sembra essere quello dotato di un bacino d'utenza diffuso su scala globale. Inoltre, gli utenti di Delicious hanno sempre mostrato di essere particolarmente affezionati al servizio, creato nel 2003 e acquistato nel 2005 da Yahoo. L'interesse del CEO di Digg, Kevin Rose, pare così essersi volatizzato, forse a causa di un mancato accordo economico. Per l'acquisto da parte di StumbleUpon si era parlato inizialmente di qualcosa come 5 milioni di dollari, poi ridimensionati a 2. Non si esclude, però, che l'azienda sia disposta a cedere Delicious ad un solo milione di dollari, proprio perché intenzionata ad ultimare il "passaggio" il più in fretta possibile.

Non sappiamo se verranno apportate modifiche all'infrastruttura del servizio con la nuova gestione ma vi terremo informati. Che ne pensate?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views