5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yahoo vuole vendere Delicious a Digg: parola di Kevin Rose

Yahoo ha recentemente contattato Kevin Rose, CEO di Digg, sito creato nel 2004 e diretto competitor di Delicious, per proporgli l’acquisto del sito di social bookmarking. Rose è molto interessato, ma si discute sul prezzo.
A cura di Anna Coluccino
5 CONDIVISIONI
delicious

Intorno alla fine del 2010 si sono fatte piuttosto insistenti le news circa la possibile chiusura di Delicious, uno dei servizi storici di Yahoo! che consente l'archiviazione, la ricerca e la condivisione di bookmark.  Creato nel 2003 da Joshua Schachter, Delicious è stato acquistato da Yahoo! ai tempi delle vacche grasse, quando l'ombra del fallimento non aveva neppure cominciato a far intravedere il suo volto, ovvero nel dicembre 2005. Ma, in realtà, Yahoo! non ha nessuna intenzione di chiudere Delicious a tempo indeterminato, ma intende venderlo al miglior offerente.

Ed è proprio per proporre l'acquisto di Delicious che Yahoo ha recentemente contattato Kevin Rose, CEO di Digg, sito creato nel 2004 e diretto competitor di Delicious. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Rose a TechCrunch, Yahoo! è alla ricerca di una "casa" per Delicious e lui si è sempre detto molto interessato all'acquisto. Quando in rete cominciò a circolare l'annuncio di chiusura di alcuni servizi da parte di Yahoo!, Rose scrisse tramite il suo account Twitter che gli sarebbe piaciuto avere l'opportunità di acquistare Delicious, ed ecco perché lo staff di Yahoo! ha subito pensato di chiamarlo.

A questo punto, il problema è solo definire una cifra che sia soddisfacente per entrambi, ma Rose non fornisce alcun dettaglio in merito alla contrattazione e si limita a dire di aver contattato il fondatore di Delicious, Joshua Schachter, e di aver appreso che anch'egli sarebbe contento di poter continuare a lavorare al suo progetto all'interno di una nuova realtà.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views