8 Maggio 2017
17:02

YouTube (come Facebook) sfida Netflix: realizzerà show originali da guardare gratis

YouTube continua la sua espansione nel panorama dello streaming online e dopo il lancio della piattaforma a pagamento YouTube Red si prepara a lanciare nuovi show originali che saranno proposti agli utenti gratuitamente grazie alla pubblicità.
A cura di Matteo Acitelli

YouTube continua la sua espansione nel panorama dello streaming online e dopo il lancio della piattaforma a pagamento YouTube Red si prepara a lanciare nuovi show originali che saranno proposti agli utenti gratuitamente grazie alla pubblicità. Tra le prime star ingaggiate dal colosso di Mountain View per questi nuovi show da trasmettere in streaming gratis anche Katy Perry, Ellen DeGeneres e Demi Lovato.

L'obiettivo della piattaforma di video sharing di Big G è quello di produrre oltre 40 programmi e film originali nel corso del prossimo anno. Per ottenere questo risultato l'azienda investirà centinaia di milioni di dollari, così da contrastare le altre piattaforma di video streaming e l'ascesa di Snapchat. Nelle ultime settimane è infatti trapelata l'indiscrezione secondo cui l'app di messaggistica potrebbe presto introdurre serie e programmi grazie ad alcuni accordi con emittenti tv e produttori di contenuti.

Secondo i giornalisti del Wall Street Journal, infatti, l'app di messaggi "usa e getta" avrebbe già siglato partnership con alcune emittenti come NBCUniversal, Turner, A+E Networks, Discovery, BBC, ABC, ESPN, Vice Media, Vertical Networks, Metro-Goldwyn-Mayer e la NFL e starebbe lavorando per firmare anche con Cbs e Fox. Nel frattempo dalle pagine di Business Insider giungono nuovi rumor circa il lancio di una "tv" da parte di Facebook. L'azienda con sede a Menlo Park avrebbe intenzione di lanciare la sua televisione nel mese di giugno con ben 24 show. Il servizio offerto dalla piattaforma di Zuckerberg potrebbe offrire due distinte tipologie di spettacoli: un'offerta Premium con serie televisive ad alto budget ed un'offerta più economica con video di breve durata (5-10 minuti).

Facebook sfida Netflix: in arrivo 24 show originali
Facebook sfida Netflix: in arrivo 24 show originali
Netflix, attenzione alle app per guardare film e serie tv gratis: nascondono malware
Netflix, attenzione alle app per guardare film e serie tv gratis: nascondono malware
Trovare wifi gratis con Facebook
Trovare wifi gratis con Facebook
576.247 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni