video suggerito
video suggerito

YouTube, i tag dei video non saranno più visibili

Piccola novità sulla piattaforma di videosharing, i tag dei video non sono più visibili nella finestra accanto al filmato. Sarà comunque necessario inserirli quando carichiamo un contenuto per l’indicizzazione nel motore di ricerca del sito.
A cura di Angelo Marra
10 CONDIVISIONI
youtube-i-tag-dei-video-non-saranno-piu-visibili

YouTube ha deciso che i tag dei video caricati sulla piattaforma non devono essere più visibili. Quanti di voi utilizzano la piattaforma di videosharing avranno notato che i tag, ovvero le parole chiavi che – in teoria – dovrebbero richiamare i contenuti del filmato e che da sempre si trovavano a destra della finestra del video, ora sono scomparsi. La decisione è stata presa dallo staff tecnico per evitare la possibilità di "abusi" da parte degli utenti.

Molti infatti tendono a copiare i tag magari di video molto popolari sperando di risalire nelle classifiche di ricerca ed acquisire visibilità. Inoltre, secondo YouTube la visualizzazione dei tag non è particolarmente utile agli utenti medi, un motivo in più per nasconderli. La piattaforma però ci tiene a precisare che l'utilizzo dei tag è ancora del tutto valido e che gli utenti dovranno continuare ad inserirli perchè i loro video possano apparire nei risultati di ricerca. Da oggi però, occorrerà più fantasia e creatività.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views