video suggerito
video suggerito

YouTube, in arrivo un abbonamento mensile per rimuovere la pubblicità

Nelle ultime ore YouTube ha iniziato ad inviare a tutti i partner iscritti alla piattaforma di condivisione video di Google una email in cui li informa su alcune novità che saranno attivate all’interno del portale a partire dai prossimi mesi.
A cura di Matteo Acitelli
179 CONDIVISIONI
Immagine

Nelle ultime ore YouTube ha iniziato ad inviare a tutti i partner iscritti alla piattaforma di condivisione video di Google una email in cui li informa su alcune novità che saranno attivate all'interno del portale a partire dai prossimi mesi. Dopo una veloce introduzione in cui i tecnici del colosso di Mountain View si sono rivolti ai creatori di contenuti per spiegare il lavoro svolto negli ultimi mesi al fine di migliorare il servizio offerto agli utenti ed una piccola parentesi ai nuovi servizi YouTube Music Key e YouTube Kids che in meno di un mese ha registrato oltre 2 milioni di installazioni sui dispositivi mobile degli utenti americani, la mail prosegue con un'interessante novità.

Come si legge dal messaggio inviato dai tecnici di YouTube agli utenti partner della piattaforma: "Vogliamo continuare questo momento positivo facendo un altro grande passo verso una maggiore possibilità di scelta: intendiamo offrire ai fan una versione senza annunci di YouTube dietro pagamento di una quota mensile. La creazione di un nuovo servizio in abbonamento ci permetterà di generare una nuova fonte di entrate che andrà a integrare le tue entrate pubblicitarie in continua crescita". Presto quindi tutti gli utenti che usufruiscono di YouTube avranno la possibilità di acquistare un abbonamento mensile per eliminare tutte le inserzioni pubblicitarie presenti all'interno della piattaforma. In questo modo non sarà più necessario attendere la fine della pubblicità in pre-roll prima dell'avvio del filmato e non saranno più visibili i banner pubblicitari. Al momento da Google non è arriva alcuna notizia circa il prezzo di questo abbonamento, quello che sembra certo è che la sottoscrizione a pagamento a YouTube non sarà collegata a YouTube Music Key e Google Play Music Unlimited.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views