56 CONDIVISIONI

YouTube Music, la nuova applicazione di Google disponibile per il download in America

I vertici di Google hanno annunciato il rilascio di YouTube Music, una nuova applicazione per smartphone Android e iOS che consente di visualizzare video musicali a rotazione all’interno di un video player, come se si trattasse di un canale televisivo.
A cura di Matteo Acitelli
56 CONDIVISIONI

I vertici di Google hanno annunciato il rilascio di YouTube Music, una nuova applicazione per smartphone Android e iOS che consente di visualizzare video musicali a rotazione all'interno di un video player, come se si trattasse di un canale televisivo.

Al momento il servizio è disponibile solo in America ed è possibile utilizzarlo sfruttando la formula Unlimited di Google Play Musica. Inoltre per tutti i fruitori della nuova app YouTube Music è previsto un periodo di prova di 14 giorni per YouTube Red, il nuovo abbonamento che permette di guardare video sulla piattaforma di video sharing di Google senza pubblicità, con la possibilità di salvare i filmati per riguardarli offline e continuare a riprodurre l'audio su mobile anche con l'applicazione in background.

Immagine

La nuova app YouTube Music di Google si presenta su dispositivi mobile con tre sezioni principali: una dedicata alle playlist, una ai video di tendenza e la terza ai filmati preferiti, quelli ai quali è stato messo "Mi Piace". YouTube Music supporta Chromecast permettendo dunque a tutti gli utenti di visualizzare i video sul televisore piuttosto che sul smartphone o tablet. Al momento sul blog ufficiale di YouTube non è stata annunciata alcuna informazione per quanto riguarda un'eventuale data di uscita del servizio in Europa ed in Italia. YouTube Music è fruibile anche senza abbonamento con alcune limitazioni, ad esempio non sarà possibile scaricare i brani per l’ascolto offline ma sarà comunque possibile ascoltare tutto il catalogo in streaming con gli annunci pubblicitari.

YouTube Music
YouTube Music

Il nuovo servizio YouTube Music arriva a poche ore dal rilascio di Apple Music per Android, il nuovo servizio di streaming musicale che su iPhone, iPad e Mac è disponibile già da qualche mese. L'applicazione è disponibile per il download gratuito sul Google Play Store e presenta tutte le funzioni che caratterizzano la versione per dispositivi iOS e Mac OS X come la radio Beats 1, il "social network" Connect ed i suggerimenti personalizzati.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views