3 Dicembre 2015
16:51

YouTube Red, in arrivo film e serie tv in esclusiva

A poco meno di due mesi dal lancio di YouTube Red, dalle pagine del Wall Street Journal arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del servizio.
A cura di Matteo Acitelli

A poco meno di due mesi dal lancio di YouTube Red, l'abbonamento che, al costo di 9,99 euro al mese, permette di guardare video senza pubblicità e salvare filmati per riguardarli offline, dalle pagine del Wall Street Journal arrivano nuove indiscrezioni sul futuro del servizio.

youtube red

Come riportato in un articolo pubblicato dalla redazione della nota testata giornalistica, i vertici del colosso di Mountain View starebbero studiando una nuova strategia per incentivare gli utenti a sottoscrivere l'abbonamento mensile a YouTube Red. Come dichiarato da una fonte rimasta anonima al WSJ, entro qualche mese i vertici della piattaforma di video sharing di Google potrebbero annunciare una serie di contenuti originali che saranno disponibili per tutti gli utenti che decidono di pagare l'abbonamento da 9,99 euro al mese.

Le serie e i film potrebbero essere trasmessi in esclusiva su YouTube Red oppure rilasciati attraverso canali tradizionali come le sale cinematografiche, i network televisivi e in DVD, oltre che sul servizio di YouTube a pagamento. YouTube sta ancora decidendo quanti contenuti proporre, ma il gruppo è intenzionato a creare una collezione significativa di contenuti originali e su licenza dal 2016 in poi.

Secondo i primi rumor diffusi dalla fonte, tra i contenuti originali che verranno rilasciati su YouTube Red anche una decina di pellicole cinematografiche e alcune serie tv. Se l'indiscrezione diffusa dal Wall Street Journal dovesse risultare corretta, entro i primi mesi del 2016 il servizio di Google si arricchirà di numerose esclusive tra cui sono previste anche alcuni contenuti realizzati da YouTuber di successo come Felix Kjellberg, meglio noto come PewDiePie.

Apple potrebbe produrre serie TV in esclusiva per iTunes
Apple potrebbe produrre serie TV in esclusiva per iTunes
YouTube Red, ESPN abbandona la piattaforma video di Google
YouTube Red, ESPN abbandona la piattaforma video di Google
YouTube Red, in arrivo l'abbonamento mensile per visualizzare video senza pubblicità
YouTube Red, in arrivo l'abbonamento mensile per visualizzare video senza pubblicità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni