5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

YouTube VR, la nuova applicazione per Daydream

A poche ore dalla conferenza d’apertura dell’evento Google I/O 2016, il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici del colosso di Mountain View ha annunciato la nuova applicazione del portale di video sharing Google per dispositivi per la realtà virtuale: YouTube VR.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla conferenza d'apertura dell'evento Google I/O 2016, il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici del colosso di Mountain View ha annunciato la nuova applicazione del portale di video sharing Google per dispositivi per la realtà virtuale: YouTube VR. La nuova applicazione di YouTube per la realtà virtuale sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche mese e consentirà di visualizzare tutti i video a 360 gradi carati sulla piattaforma. In vista del lancio della nuova app YouTube VR il team di Google ha stretto accordi con diversi partner tra cui BuzzFeed, NBA e Tastemade.

Immagine

La nuova applicazione di YouTube sarà compatibile anche con la piattaforma Daydream che consentirà di trasformare un qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android N in un dispositivo VR. Grazie alla VR Mode disponibile nel nuovo sistema operativo per smartphone e tablet Android, tutti gli utenti saranno in grado di trasformare gli smartphone Samsung, HTC, LG, Xiaomi, Huawei, ZTE e ASUS in visori per la realtà virtuale.

"Per più di un anno abbiamo aggiunto il supporto a nuovi formati video e audio su YouTube come i video a 360 gradi, i video VR e l’audio spaziale. Questi sono stati i primi passi del nostro cammino verso un’esperienza video davvero coinvolgente, e ora stiamo lavorando all’applicazione YouTube VR per Daydream, la piattaforma Google per la realtà virtuale mobile di alta qualità, annunciata oggi al Google I/O"

Oltre a YouTube VR la piattaforma di Google Daydream sarà accompagnata da altre applicazioni di Big G come Maps, Street View e Google Foto ma anche Netflix, IMAX, HBO, CNN e Hulu. Daydream di Google sarà rilasciato per tutti gli utenti entro l'autunno e consentirà a tutti i possessori di uno smartphone o tablet con sistema operativo Android di trasformare il proprio device in un visore per la realtà virtuale grazie al supporto di specifici accessori.

Immagine
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views